rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna: previsioni del tempo settimana 12 -16 ottobre

Così inizia la settimana nel capoluogo emiliano: lunedì sereno, ma da martedì via alle piogge. Cieli coperti e precipitazioni per il resto della settimana. Tempo in miglioramento nel weekend

Così inizia la settimana nel capoluogo emiliano: se la giornata di lunedì parte all'insegna di cieli sereni, poi il tempo tenderà al peggioramento. Da martedì si cambia, via alle piogge, sia sui rilievi che in pianura.  

Per lunedì 12 ottobre le previsioni meteo dell'Arpa regionale parlano di cieli sereni al mattino, nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità; dalla sera molto nuvoloso con piogge deboli. Temperature massime pomeridiane comprese tra 17 °C sui rilievi e 20 °C in pianura. Velocità massima del vento fino a 24 km/h.

Martedì 13 ottobre: al mattino molto nuvoloso con piogge deboli; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; dalla sera in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali. Temperature minime del mattino comprese tra 12 °C sui rilievi e 14 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 18 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 36 (pianura) e 40 km/h (rilievi). 

Mercoledì 14 ottobre: al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; dal pomeriggio in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli. Temperature minime del mattino comprese tra 13 °C sui rilievi e 14 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 18 °C in pianura. Velocità massima del vento compresa tra 27 (pianura) e 32 km/h (rilievi).

Giovedì e venerdì continueranno all'insegna di cieli coperti e precipitazioni piovose. Le temperature veleggeranno tra i 10 gradi di minima e i 18° di massima. Bisognerà attendere invece sabati prossimo per assistere ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo: il weekend infatti dovrebbe regalarci una pausa dalle piogge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: previsioni del tempo settimana 12 -16 ottobre

BolognaToday è in caricamento