rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Neve nelle prossime ore: allerta della Protezione Civile

Fase di attivazione su tutta la regione: allerta neve fino alla notte di sabato 23 febbraio e mare mosso. Dai 5 ai 15 centimetri previsti in pianura

Attivazione della fase di attenzione per neve su tutta l'Emilia-Romagna e per il mare mosso a partire dall'una della prossima notte e per 48 ore, sino all'una della notte tra venerdì e sabato.
Gli accumuli di neve previsti sono: sull'Appennino centro occidentale 30-40 cm; 20-30 cm sulle montagne romagnole; sulla pianura centro occidentale 15-25 cm; 5-15 cm nelle pianure di Bologna, Ferrara, Forlì e Ravenna, ad esclusione delle zone costiere in cui sono previsti accumuli poco significativi.
Prevista neve fino alle pianure centro-occidentali nella mattinata di giovedì, con estensione dei fenomeni anche su parte delle pianure orientali nel pomeriggio, mentre sulla costa i fenomeni saranno di pioggia o pioggia mista a neve.
Venerdì mattina proseguiranno le nevicate sul settore centro-orientale con attenuazione sulle province occidentali; dal pomeriggio la neve interesserà le aree montane e pedecollinari centro-orientali e in esaurimento nelle aree di pianura. Si prevede mare molto mosso nella prima parte della giornata di giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve nelle prossime ore: allerta della Protezione Civile

BolognaToday è in caricamento