Il meteo dei prossimi giorni: peggioramento in vista, freddo e maltempo

Aumento della nuvolosità a patire da questo pomeriggio. Sui rilievi del territorio bolognese è previsto anche un ritorno della neve

Il maltempo e le forti raffiche di vento dei giorni scorsi hanno 'provato' molto la nostra regione, con particolari disagi sull'Appennino, dove a causa degli alberi caduti sono state interrotte strade e saltata la corrente elettrica per diverse ore. Uno sguardo alle previsioni meteo di Arpae dei prossimi giorni ci riporta (nella provincia di Bologna) a una condizione di normalità, con un peggioramento a partire da questa sera, per arrivare anche a deboli nevicate

COME SARA' IL TEMPO OGGI. Al mattino in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; nel pomeriggio nuvolosità variabile; dalla sera in pianura tendenza ad aumento della nuvolosità, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1300 m.

Temperature massime pomeridiane attorno a 7 °C. Velocità massima del vento compresa tra 24 (pianura) e 70 km/h (rilievi).

IL METEO DI GIOVEDI' 14 DICEMBRE

In pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli.

Temperature minime del mattino comprese tra 1 °C sui rilievi e 0 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 9 °C sui rilievi e 5 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 20 (pianura) e 41 km/h (rilievi).

IL METEO DI VENERDI' 15 DICEMBRE ---> (sfoglia pagina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Truffa dei bancomat, continua il raggiro del 'finto accredito'

Torna su
BolognaToday è in caricamento