rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Indipendenza

Festa dell'Unità in Montagnola, rifiuti e musica alta. Borgonzoni: 'Comportamento irresponsabile'

'Qualcuno spieghi agli organizzatori della festa del'Unità alla Montagnola che non sono su Marte, ma in pieno centro a Bologna'. E l'attacco della consigliera comunale Lega Nord Borgonzoni dopo la prima giornata

"Qualcuno spieghi agli organizzatori della festa del'Unità alla Montagnola che non sono su Marte, ma  in pieno centro a Bologna: la musica a tutto volume, il "Bella Ciao" alle  22.50 e non solo, anche dopo le 23 la musica si spandeva per gran parte della città, la sporcizia che si sono ritrovati i genitori che accompagnavano questa mattina i bambini a scuola dimostra il non rispetto nei confronti dei cittadini e il concetto che il PD ha del bene comune come cosa sua". E l'attacco della consigliera comunale della Lega Nord Lucia Borgonzoni dopo la prima giornata della Festa dell'Unità, in programma fino al 3 maggio nel parco della Montagnola.

'Riprendiamoci Bologna' ha immortalato i tanti rifiuti lasciati nel Parco, ieri mattina, dopo la prima giornata della kermesse: "Quanti concerti si terranno e quanta sporcizia ci sarà ancora? - continua Borgonzoni - anche se tutti i permessi fossero in regola di sicuro sino alla fine della festa è impensabile un comportamento irresponsabile come quello della serata del 21 aprile".

Due pesi e due misure, per la consigliera: "Se un'attività commerciale già in prima serata viene attenzionata dalla Polizia Municipale perchè la musica del locale si sente all'esterno per una porta lasciata incautamente aperta, è possibile che nessuno abbiamo provveduto a segnalare agli organizzatori della festa dell'Unità il disagio arrecato alla città?"

Festa Unità Montagnola: rifiuti e sporcizia il giorno dopo

Nessuna differenziazione dei rifiuti in Montagnola: "Perchè gli organizzatori della Festa dell'Unità non hanno curato di più questo aspetto? Perchè non hanno pulito finito la serata o aspettavano i volontari genitori dell'asilo? Se un cittadino del San Vitale il martedi sera lascia fuori dalla porta un sacco dell'immondizia con un contenuto sbagliato si ritrova alla mattina il contenitore con il cartellino che non è stato ritirato perchè non conforme".
Gli organizzatori della Festa dell'Unità hanno provveduto ad attivare una convenzione con HERA: "Certo a spese del PD non dei cittadini! Per una raccolta straordinaria dei rifiuti che imbrattano il Parco della Montagnola che è di tutti? A pensar male certe volte ci si prende, è per caso la collettività che dovrebbe pagare?", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità in Montagnola, rifiuti e musica alta. Borgonzoni: 'Comportamento irresponsabile'

BolognaToday è in caricamento