rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il PD regionale incontra una delegazione tedesca: "Rilanciamo l'Europa"

Una delegazione del Partito Socialdemocratico della città di Zwingenberg del Land dell'Assia a Bologna: "Uno scambio che porta ad un arricchimento reciproco utile in chiave europea ma anche nel dibattito interno al PD"

Oggi negli gli uffici del Gruppo assembleare del Partito Democratico in regione, il PD dell’Emilia-Romagna ha incontrato una delegazione del Partito Socialdemocratico della città di Zwingenberg, del Land dell’Assia, gemellato con la regione Emilia-Romagna. Hanno preso parte all’incontro, Marco Monari, capogruppo PD, Mario Mazzotti consigliere PD e questore dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea Legislativa, Anna Pariani vice capogruppo PD e coordinatrice dell'esecutivo del PD dell'Emilia-Romagna e Giorgio Sagrini, responsabile organizzativo del partito regionale. La delegazione tedesca era composta da assessori e consiglieri comunali SPD di Zwingenberg.

UN'OCCASIONE PER RILANCIARE L'EUROPA. “Quella di oggi è un’occasione importante – ha commentato Marco Monari, accogliendo la delegazione – perché mai come in questo momento risulta importante rilanciare in Europa l’azione delle forze riformiste e democratiche”. “Con l’iniziativa di oggi – ha ribadito Monari – abbiamo contribuito a creare un legame tra due regioni che dal punto di vista sociale, economico e politico, sono tra le più avanzate d’Europa. Uno scambio, anche culturale, che non può che portare ad un arricchimento reciproco utile in chiave europea ma anche nel dibattito interno al PD. Occasioni come queste – ha concluso – in cui le persone si incontrano e si confrontano direttamente, servono a colmare quella distanza che ancora oggi si percepisce tra i Paesi europei”.

PROMUOVERE SEMPRE IL CONFRONTO. Anche per Giorgio Sagrini, si è trattata di una giornata importante “perché aiuta ad approfondire e promuovere il confronto e la reciproca conoscenza dell’attività di governo delle nostre regioni e del ruolo dei nostri partiti e anche dell’attività e dell’azione politica, della struttura organizzativa di SPD e PD in Assia e in Emilia-Romagna”. Al termine dell’incontro Marco Monari ha portato i saluti del Presidente della Regione Vasco Errani e della Presidente dell’Assemblea Legislativa, palma Costi, per poi guidare la delegazione in visita all’Aula Consiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD regionale incontra una delegazione tedesca: "Rilanciamo l'Europa"

BolognaToday è in caricamento