rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Santo Stefano

Riforma della giustizia: il PDL Bologna ha organizzato un incontro

La separazione dei poteri, diventa inevitabilmente un dibattito attuale per ridisegnare l'Italia del domani. Per consentire a chi fosse interessato di approfondire il tema, il PdL organizzerà Giovedì 5 settembre, alle ore 21, presso la Sala Icaro di via Santo Stefano

Il 9 settembre la Giunta del Senato si esprimerà sulla decadenza di Silvio Berlusconi da Senatore in seguito alla condanna pervenuta dalla Corte di Cassazione. La questione ha suscitato un ampio dibattito nell'opinione pubblica e nel mondo giuridico, difatti gli scenari politici futuri sono ancora molto poco chiari. Il dibattito che si sta aprendo coinvolge non soltanto la situazione politica attuale, ma soprattutto ciò che fonda l'ordinamento istituzionale della nostra Repubblica.

La separazione dei poteri, diventa inevitabilmente un dibattito attuale per ridisegnare l'Italia del domani. Per consentire a chi fosse interessato di approfondire il tema, il PdL organizzerà Giovedì 5 settembre, alle ore 21, presso la Sala Icaro di via Santo Stefano 43 a Bologna.

All'incontro parteciperà il prof. Michele Belletti, docente di diritto costituzionale il quale affronterà sotto un aspetto strettamente tecnico la questione, rendendosi disponibile a rispondere ai quesiti posti dai presenti anche eventualmente sui referendum per la Giustizia.

Inoltre, all'inizio della serata, per chi desiderasse, è possibile sottoscrivere i referendum sulla Giustizia sostenuti dal Presidente Berlusconi e dal Popolo della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma della giustizia: il PDL Bologna ha organizzato un incontro

BolognaToday è in caricamento