rotate-mobile
Politica Sasso Marconi

Sasso Marconi: l'opposizione si divide sui candidati per l'Unione di Comuni

Presentate le linee guida per il nuovo mandato di Mazzetti, ma c'è disaccordo fra i banchi della minoranza: Fortuzzi espulso dalla sua lista civica, passa "al suo" Gruppo Misto

E' stata presentata ieri sera in Consiglio Comunale la relazione di mandato a cura del sindaco Stefano Mazzetti, con le linee guida per il prossimo quinquennio apprezzata da tutti i consiglieri per la visione d’insieme e per apertura politica. Con l’occasione sono state presentate le candidature dei consiglieri delegati a partecipare alle attività amministrative dell’Unione dei Comuni Valle del Reno, Lavino e Samoggia.

La maggioranza ha presentato e votato le candidature dei giovani consiglieri Gianluca Ducci e Davide Nuvoli, mentre dai banchi dell’opposizione una delle due liste - Sasso Libera – ha proposto come rappresentante di tutte le minoranze il consigliere Pietro Fortuzzi (classe ‘48) motivando la scelta con la lunga esperienza politica del consigliere cominciata a Sasso Marconi nel 1975.

OPPOSIZIONE FRAMMENTATA, DIVISIONE SUI CANDIDATI PER L'UNIONE DEI COMUNI. Tale scelta "ha ulteriormente e definitivamente frammentato la composizione della minoranza consiliare a Sasso Marconi" - comunica una nota che parte dall'ufficio stampa del Comune -  "poiché l’altra lista civica (Un’Altra Sasso di cui Fortuzzi è consigliere eletto) non ha approvato la candidatura nel modo più assoluto. Fortuzzi è quindi uscito dalla lista civica di appartenenza (espulso) ed è tornato a creare un Gruppo Misto composto solo da lui (come già accaduto nel precedente mandato), e con i 3 voti raccolti nella votazione si appresta a presenziare alle sedute del Consiglio dell’Unione in rappresentanza dell’opposizione, con l’appoggio però solamente di una piccolissima parte (se stesso + i 2 consiglieri di Sasso Libera)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso Marconi: l'opposizione si divide sui candidati per l'Unione di Comuni

BolognaToday è in caricamento