rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Salute Porto / Largo Bartolo Nigrisoli

Al Maggiore inaugura uno sportello per l'orientamento alle dimissioni ospedaliere

Un nuovo servizio dedicato alle persone più fragili e ai loro familiari per conoscere la rete di servizi attiva sul territorio

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

L’ospedale Maggiore ha inaugurato un servizio di orientamento alle dimissioni ospedaliere dedicato alle persone con fragilità sociali. Lo sportello, nato dalla collaborazione di Ausl e Comune di Bologna, offre la possibilità alle persone in difficoltà e ai loro familiari di chiedere informazioni sulla rete di servizi domiciliari e residenziali attiva sul territorio.

“Il progetto – scrive l’Ausl in una nota – è finanziato nell’ambito delle linee di intervento previste dalla Missione 5 ‘Inclusione e coesione’ del Pnrr, all’interno della quale il Comune di Bologna ha ottenuto complessivamente 6.441.500 euro per l’implementazione di otto progettualità a sostegno delle persone fragili e vulnerabili”.

Il nuovo servizio si trova al fianco degli sportelli del Cup interni all’ospedale Maggiore ed è aperto al pubblico nei seguenti orari: il lunedì e il mercoledì dalle ore 13.30 alle 15.30; il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 11.30 alle 13.30.

“L’obiettivo – conclude il comunicato – è di intercettare i bisogni informativi e di supporto di cittadine e cittadini anziani e dei loro caregiver che, dopo la dimissione dall’ospedale, si trovano a far fronte a una situazione di fragilità prima inedita e hanno necessità di essere supportati in questa fase delicata della propria vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Maggiore inaugura uno sportello per l'orientamento alle dimissioni ospedaliere

BolognaToday è in caricamento