Linea bus 87 e disagi
Mia figlia domiciliata su Bologna per motivi di lavoro e una utente del servizio trasporto su autobus, per motivi di lavoro giornalmente utilizza la linea 87 con partenza dall'Autostazione Centrale di Bologna e fermata alla Casa Cantoniera di Cavazzona Casa Cantoniera e viceversa. Anche ieri per l'ennesima volta negli ultimi due mesi e non è casuale anche in altri periodi (d'estate con temperature altissime e d'inverno rigide) il bus della linea 87 della 7.05 non ha effettuato la corsa in Autostazione. E' passato solo regolarmente l'87/ che non è utile per lei che ha necessità di scendere ad una fermata successiva e per cui paga il servizio di 3 zone. La mattina il ritardo accumulato le costa in termini economici in quanto le viene decurtato dalla paga mensile. L'autobus è troppo spesso in ritardo, sempre con motivazioni che sembrano una presa per i fondelli per l'utente, troppo traffico, deviazioni, continui guasti durante il tragitto, oltre alle corse saltate alla fermata di Cavazzona Casa Cantoniera il pomeriggio alle 17.35. Ai reclami ufficiali da lei inoltrati alla TPER ha sempre ricevuto le solite scuse, disagi causati dal traffico, oltre al mancato funzionamento degli automezzi sicuramente non più adeguati al servizio a cui sono destinati. Inspiegabile che i veicoli a disposizione più vecchi e malridotti vengano sempre assegnati alla linea 87, quando ci sono altre linee (solo per esempio la linea 92) che viaggiano con mezzi in ottime condizioni. In data di ieri 27 giugno, esasperata per l'ennesimo ritardo ha richiesto alla TPER un rimborso pari al permesso che ha dovuto richiedere al suo datore di lavoro per il ritardo causatole , pari a 12 euro. Richiesta provocatoria che sicuramente non sarà tenuta in debita considerazione Siamo sinceramente delusi dal servizio offerto dalla Regione e dal Comune di Bologna perchè mensilmente paghiamo un abbonamento per un servizio scadente mentre puntuale è il servizio dei controllori pronti a sanzionare chi volutamente o per impossibilità non è in possesso del biglietto. Da sanzionare è la TPER per il danno arrecato agli utenti. Vengo spesso a Bologna perchè i miei figli abitano e lavorano a Bologna da diversi anni, ma ogni volta trovo peggiorato il servizio di Mobilità sul territorio.