← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Donato: degrado e criminalità in via Berlinguer

Via Enrico Berlinguer, 1 · San Donato

"Lavoro per un un’azienda situata in via Enrico Berlinguer 1 (traversa di Via San Donato) e vi riscrivo per informarvi nuovamente sullo stato di degrado di questa zona".

A scrivere a Bologna Today sono alcune lavoratrici che si sono trasferite nel quartiere circa 3 anni fa "e da tutto questo tempo siamo continuamente spettatrici di una situazione di degrado costante. Molteplici volte siamo state costrette a chiamare le forze dell’ordine per cercare di ripristinare le seguenti situazioni: spaccio di stupefacenti con annesso uso, senza tetto che lasciano bottiglie, coperte, bicchieri, etc e urinano pubblicamente, parcheggio e parchetto adiacenti ai nostri uffici sono abbandonati a se stessi e per questo sono luogo di spaccio e di consumo di droga". 

Il parcheggio è stato e sarebbe tutt’ora utilizzato come dormitorio da senza tetto "che per mesi hanno sostato sotto le nostre finestre e nelle aree di sosta camper adibiti ad abitazione - riferiscono - siamo state vittime di un furto e l’auto della nostra collega ha subito già due furti nonostante venga lasciata in sosta solo di giorno. Tutto questo succede durante il giorno perché il parcheggio è coperto da una vegetazione incolta che cresce rapidamente e non viene effettuata periodicamente la corretta pulizia. Siamo stanche di dover vivere ogni giorno in questa situazione e siamo stanche che questa zona in 3 anni non sia migliorata minimamente. Dobbiamo fare qualcosa per far tornare Bologna una città vivibile e sicura". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Cara Valentina c'è una sola via: gavettoni di acido solforico e muriatico.

  • La Bologna rossa l’ha voluta chi ha sempre votato a sinistra, questo il risultato

  • Allora nel quartiere multi-etnico per eccellenza le cose vanno da schifo rispetto ad altri quartieri normali ?

  • Avatar anonimo di francesco
    francesco

    ma state tranquille.... l'importante è che non ci siano bancarelle che vendono accendini del duce...quello sarebbe davvero pericoloso!..e per fortuna i nostri magnifici di palazzo d'Accursio questa piaga l'hanno debellata

  • Cosa volete che sia pulito e ordinato basta pensare a chi presiede il San Donato San Vitale Un rosso che di tale colore dovrebbe esserlo solo di vergogna.

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento