rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Moto GP. La Ducati di Valentino Rossi non è al top: “Miglioreremo”

Test sul tracciato di Jerez De La Frontera, Spagna: Valentino Rossi non riesce a caricare l'anteriore ma nel finale di sessione migliora. "C'è margine, possiamo migliorarci" commenta

Inizia con un nono tempo la tre giorni di test MotoGp di Valentino Rossi sul tracciato di Jerez De La Frontera, in Spagna. Il pilota di punta della Ducati ha completato ben 64 giri, il migliore dei quali in 1'40"920, a 1.774 millesimi dalla prestazione di Casey Stoner (Repsol Honda), il più veloce venerdì. Il nove volte campione del mondo ha lamentato problemi di inserimento in curva, specificando di non esser incisivo soprattutto in quelle veloci, dove paga la maggior parte del gap che accumula.

"Non riesco a caricare abbastanza l’anteriore, ad entrare forte e, di conseguenza, ad avere sufficiente velocità in percorrenza di curva - ha osservato Valentino -. Per questo siamo lontani da quelli davanti". Verso il finale di sessione un miglioramento nel setting gli ha permesso di ripetere il suo tempo più veloce nonostante girasse con gomme "molto usate". "C'è margine - ha assicurato -. Possiamo migliorarci". Bene Nicky Hayden, sesto col tempo di 1'40"512. L'americano, quasi al top della forma, ha totalizzato 77 giri. "Sesto non è male anche se il distacco è obiettivamente ancora alto - ha evidenziato "Kentucky Kid -. Questo perché dopo un buon inizio non abbiamo migliorato abbastanza mentre, chi era davanti, ha continuato a progredire".  Chiarite le idee per sabato, l'obiettivo è "naturalmente è avvicinarci ai primi anche per quanto riguarda i tempi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto GP. La Ducati di Valentino Rossi non è al top: “Miglioreremo”

BolognaToday è in caricamento