rotate-mobile
Basket

LBA, la Virtus con autorità e carattere si prende la vittoria in casa della Reyer Venezia

La squadra di Coach Banchi mostra i muscoli e centra un successo dall'altissimo valore specifico: la cronaca, il tabellino e gli highlights del match

La Virtus Segafredo Bologna mostra i muscoli e batte nettamente l’Umana Reyer Venezia al Taliercio nel big match di giornata.

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - Partono meglio gli ospiti che, al di là di un’accelerazione di Tucker in transizione, salgono in cattedra con le combinazioni tra Shengelia e Dunston nel pitturato, una bomba di Belinelli e il recupero convertito nel comodo appoggio del 2-9 di Hackett. Dopo un timeout chiamato da coach Spahija, Simms sblocca un minimo gli orogranata dal post-basso ma anche Dobric, l’inarrestabile Shengelia e un gioco da tre punti del neoentrato Lundberg aggiornano il massimo vantaggio sul 5-18.

Una tripla del neonetrato Heidegger e un gran gioco da tre punti del rientrante Parks in transizione, comunque sia, accendono l’Umana Reyer che prosegue nella risalita grazie anche alle folate di Tucker, siglando un 10-2 di break interrotto solo dall’ennesima magia di Shengelia dal post-basso per l’appoggio di Zizic del 15-22.

Al termine del quarto, De Nicolao regala a Kabengele un gran gioco da tre punti e a Wiltjer l’appoggio del -2 Venezia, prima che Mascolo di personalità mandi a bersaglio il palleggio arresto e tiro del 20-24, punteggio su cui si chiudono i 10’ iniziali del match.

La Virtus è comunque molto concentrata sui due lati del campo e scrive un altro parziale, stavolta di 0-14, con Polonara e Abass soprattutto che mostrano le proprie abilità sia in transizione che da tre punti, prima che un’accelerazione di Tucker scuota un minimo gli orogranata (22-36). La Segafredo continua comunque a realizzare continuamente dall’arco con Lundberg e uno scatenato Hackett, Spissu e Simms smuovono poi la retina per gli orogranata ma Zizic dal post-basso fa proseguire l’ottimo momento bianconero (27-48).

Sul finire del tempo, Kabengele comincia ad essere un fattore per la Reyer, sebbene poi Mascolo, con le sue accelerazioni e il suo assist per Shengelia, aggiorni ulteriormente il massimo vantaggio Segafredo sul 31-54 dopo 20’ di partita.

Proprio il lungo georgiano inaugura la ripresa con un paio di recuperi e conseguenti schiacciate facili per il +25 ospite, Parks e Tucker si caricano poi la Reyer sulle spalle con le loro iniziative individuali ma Dunston e ancora Shengelia sono inarrestabili sui due lati del campo (38-65).

Le ulteriori accelerazioni di Pajola e Shengelia spingono la Segafredo anche oltre quota 30 lunghezze di vantaggio, un paio di canestri da sotto di Simms danno un minimo di continuità a Venezia ma Polonara e Zizic mantengono ampio il gap a tabellone tra le squadre (47-74 dopo 30’).

Nell’ultimo periodo, si svuotano le panchine da entrambe le parti, Lundberg, Parks e Heidegger rimpolpano i rispettivi tabellini e sigillano il match sul 70-89 conclusivo

IL TABELLINO

Umana Reyer Venezia – Segafredo Virtus Bologna 70-89 Parziali: 20-24; 31-54; 47-74

Umana Reyer: Spissu 4, Tessitori, Heidegger 16, Casarin 2, De Nicolao, Janelidze ne, Kabengele 10, Parks 10, Brooks 2, Simms 10, Wiltjer 2, Tucker 14. All. Spahija.

Segafredo Virtus: Lundberg 12, Belinelli 3, Pajola 2, Dobric 2, Mascolo 7, Shengelia 16, Hackett 12, Mickey ne, Polonara 8, Zizic 15, Dunston 5, Abass 7. All. Banchi.

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA, la Virtus con autorità e carattere si prende la vittoria in casa della Reyer Venezia

BolognaToday è in caricamento