rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

LBA, la Virtus Bologna lancia la campagna abbonamenti: prezzi e scadenze

Tutti i dettagli della campagna dal titolo "Fieri di Essere Bologna". Le parole del CEO Luca Baraldi

La Virtus Segafredo Bologna, in concomitanza con il raduno del roster, ha dichiarato ufficialmente aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024. Una stagione che, ricordiamo, vedrà le Vu Nere impegnate tanto in LBA quanto nell'Euroleague.

Il club, nella brochure ufficiale della campagna, del titolo evocativo, "Fieri di Essere Bologna" con hashtag Amarsi Ancora, ricorda che dal 5 ottobre al 22 ottobre le gare casalinghe delle V Nere verranno disputate al Paladozza mentre, come già accaduto per la passata stagione, dal 3 novembre fino al termine delle competizioni si torna alla Virtus Segafredo Arena.

Per questo motivo, per venire incontro alle esigenze di tutti i tifosi virtussini, la Società ha deciso di aprire la campagna abbonamenti Full per entrambi gli impianti di gioco, per garantire ai supporter bianconeri di assistere a tutte le gare casalinghe della Regular Season di Turkish Airlines EuroLeague e LBA.

I punti salienti della campagna

  • Prezzo Bloccato rispetto alla scorsa stagione:
    - per gli abbonati FULL della stagione 2022/2023 che rinnovano il proprio posto
    - per gli abbonati EUROLEGA della stagione 2022/2023 che rinnovano il proprio posto in Arena
    - ai membri non abbonati del nucleo familiare
  • Lo sconto Under 18 si estende agli Under 21 (riservato ai nati dal 1 gennaio 2003);
  • Tribù Bianconera: promozione dedicata alle famiglie per abbonamento LBA in settore dedicato
  • Possibilità di rateizzazione con Avvera S.p.A.
  • Possibilità di acquistare biglietti per le singole gare in prelazione a prezzi dedicati
  • Prelazione dedicata agli abbonati per eventuali playoff;
  • Sconto dedicato sul merchandising Virtus Segafredo presso gli store a Palazzo, Macron Sports Hub Stalingrado, Galleria Cavour e Gran Reno;
  • Newsletter dedicate agli abbonati per promozioni offerte dai partner di Virtus Segafredo Bologna.

Le fasi della vendita

Prelazioni abbonati Full/Eurolega:
Da lunedì 28 agosto fino a domenica 10 settembre, tutti gli abbonati della stagione 22/23 potranno usufruire del diritto di prelazione. Questi avranno inoltre la possibilità di estendere il proprio sconto ai loro familiari, presentando un’attestazione dello stato di famiglia.Chiunque voglia cambiare il posto della stagione 22/23, dovrà compilare l’apposito modulo, senza rinnovare l’abbonamento, e attendere la fase
successiva

Cambio posto Paladozza/Virtus Segafredo Arena
Dal pomeriggio di lunedì 11 a mercoledì 13 settembre, tutti gli abbonati (Full/Eurolega) della stagione 22/23, che non hanno ancora rinnovato il proprio abbonamento in prelazione e hanno compilato il modulo, potranno effettuare il cambio settore/fila/posto, senza perdere lo sconto dedicato al rinnovo. Nel caso in cui l’abbonato decida di non spostarsi, Virtus garantisce il mantenimento del proprio posto. Attenzione: la compilazione del modulo è condizione necessaria per effettuare la procedura di cambio posto. In caso di mancata compilazione dello stesso, Virtus non potrà procedere con la pratica.

Vendita libera dei pacchetti Full, Eurolega e LBA
Da giovedì 14 settembre inizierà la vendita libera dei pacchetti Full, Eurolega e LBA nei posti ancora disponibili. Questa proseguirà fino al 5 ottobre per il pacchetto Full Paladozza e fino al 3 Novembre per quelli alla Segafredo Arena

Scarica qui la brochure con tutti i dettagli della Campagna Abbonamenti della Virtus Bologna 2023-2024

Le parole di Baraldi

Presso la sala stampa di Casa Virtus Aflasigma, il CEO di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi ha introdotto la Campagna Abbonamenti 2023/2024 “FIERI DI ESSERE BOLOGNA” che aprirà lunedì 28 agosto alle ore 10.00. “Oggi inizia davvero la nuova stagione, con la squadra che si radunerà questo pomeriggio. Non essendoci i diritti tv nel basket gli abbonati sono per noi fondamentali. Per questo motivo la campagna abbonamenti di quest’anno è stata improntata per agevolare i vecchi abbonati che hanno sempre creduto in noi, sperando di attirarne di nuovi e creare un circolo virtuoso continuo. Inizieremo con 5 partite al Paladozza ma rispetto all’ anno scorso abbiamo un mese in meno, per poter ospitare poi più persone alla Segafredo Arena. Ci aspettiamo di vedere il Paladozza pieno di entusiasmo anche perché le prime partite di Eurolega al Paladozza saranno fondamentali per fare punti contro squadra con cui ci giocheremo la stagione".


E ancora: "Abbiamo deciso di bloccare il prezzo per gli abbonati, quindi i prezzi nuovi sono stati ritoccati in base anche al feedback dei tifosi. Abbiamo analizzato il mercato, le maggiori società sportive hanno alzato il prezzo degli abbonamenti per coprire il caro energia, nel calcio per esempio. Abbiamo anche cambiato il metodo di ticketing, cambiando il prezzo del biglietto per compararlo allo spettacolo offerto. Ci siamo concentrati sulle famiglie, aprendo alle agevolazioni di prezzo anche ai componenti del nucleo familiare dei vecchi abbonati. Abbiamo introdotto anche un abbonamento solo campionato, dopo aver ascoltato le necessità della nostra tifoseria: molte persone che hanno l’abbonamento solo Eurolega non sono residenti stabili a Bologna, e quindi l’abbonamento per il Campionato va a  specchio rispetto a quello dell’Eurolega".

"Abbiamo introdotto anche la “Virtus Tribù”, creando uno spazio apposito in Arena per le famiglie. Abbiamo alzato anche l’età dell’agevolazione di prezzo fino agli under 21. Lo scorso anno c è stato anche un boom di finanziamenti grazie alla partnership con Avvera e quest’anno vogliamo invitare i tifosi a usufruire di queste agevolazioni, poiché la Virtus coprirà il 5% per dare ai tifosi l’interesse zero. Ringrazio anche Eurolega, sottolineando che la nostra Arena è sempre piena dal 70% in poi e con prezzi congrui ai piani di sviluppo eccellenti che l’Eurolega sta attuando. Il budget quindi salirà in base ai ricavi, noi siamo un azienda che deve vivere di luce propria, questo è il mio lavoro e non si può vivere grazie alla generosità di un solo azionista. La campagna abbonamenti quindi segue questo solco, considerando anche che noi non siamo ancora soci di Eurolega e non abbiamo fatto investimenti smodati come altri. Quest’anno quindi sono i tifosi, non i giocatori, ad essere al centro della nostra campagna abbonamenti."
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA, la Virtus Bologna lancia la campagna abbonamenti: prezzi e scadenze

BolognaToday è in caricamento