rotate-mobile
Sport

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: Diamanti out, Morleo recupera

Sfida tra due Stafeno in panchina: Pioli contro Colantuono. I rossoblu sperano di ritrovare presto il vero Marco Di Vaio e lasciano Gimenez in panchina. Brighi in dubbio e i bergamaschi schierano lo stesso 11 visto contro l'Inter

Il Bologna di Stefano Pioli vuole dare continuità ai risultati ottenuti: 6 punti in tre partite e vittorie contro Novara e Chievo, dirette avversarie per la salvezza. Avversaio di turno è l'Atalanta che è la squadra ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 27 i cartellini gialli. In questa particolare graduatoria segue proprio il Bologna con 23 ammonizioni. L'ultima vittoria casalinga del Bologna in serie A risale al 19 febbraio scorso quando si impose per 1-0 contro il Palermo: nelle successive 10 partite lo score interno emiliano è di 3 pareggi e 7 sconfitte, di cui quattro nelle ultime quattro gare disputate. Pioli vuole sfatare il tabù Dall'Ara.

QUI BOLOGNA Alessandro Diamanti si è allenato ancora parte, e molto difficilmente sarà utilizzabile domenica. Pioli, invece, contro i nerazzurri dovrebbe poter contare su Morleo, ieri a riposo precauzionale. Anche Antonsson è a disposizione. La squadra, dopo la partita di Verona, ha tenuto un allenamento defatigante, in mattinata. Riccardo Pasi ha interrotto la seduta per una forte contusione alla tibia della gamba sinistra.

QUI ATALANTA - Matteo Brighi si è allenato ancora a parte questa mattina, insieme a Manfredini e Ferreira Pinto. L'ex romanista, alle prese con problemi muscolari, resta in forte dubbio anche per la sfida di Bologna. Per gli altri due il rientro non è invece previsto a breve. Colantuono dovrebbe confermare la stessa squadra che ha pareggiato con l'Inter, anche se non è escluso che decida di dar respiro a qualche titolare. Il gruppo oggi si è diviso in due: al mattino lavoro di scarico per chi Š sceso in campo mercoled sera, al pomeriggio lavoro per le riserve.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): 1 Gillet, 8 Garics, 90 Portanova, 21 Cherubin, 3 Morleo, 33 Kone, 26 Mudingayi, 15 Perez, 10 Ramirez, 9 Di Vaio, 99 Acquafresca.  All.: Pioli.
Atalanta (4-4-1-1): 47 Consigli, 25 Masiello, 3 Lucchini, 4 Capelli,13 Peluso; 7 Schelotto, 21 Cigarini, 22 Padoin;, 10 Bonaventura; 11 Moralez; 19 Denis. All: Colantuono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: Diamanti out, Morleo recupera

BolognaToday è in caricamento