rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Maggiore

Il Bologna in serie A: oggi festa in Comune, poi a capofitto sul nuovo stadio

Già martedì prossimo la giunta Merola varerà le linee d'indirizzo per il rifacimento dello stadio voluto dalla nuova dirigenza della società. Intanto oggi Saputo e una rappresentanza della squadra saranno celebrati a Palazzo D'Accursio

Il sogno della serie A è diventato realtà, e dopo l'esplosione di gioia dei tifosi in piazza Maggiore (video), per celebrare il trionfo rossoblu subito dopo la finalissima di martedì, oggi si bissa con i festeggiamenti.
Il sindaco Virginio Merola incontrerà alle 17.30 nel Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio - piazza Maggiore, 6 - il Bologna FC 1909 per celebrare la promozione ufficialmente. Sarà presente Joey Saputo, una rappresentanza della dirigenza e della squadra. La cittadinanza è invitata.

Finiti i brindisi, poi, sarà già tempo di rimboccarsi le maniche e buttarsi a capofitto sul progetto del nuovo stadio. E' da tempo che se ne parla, ma questa volta sembra essere quella buona. Almeno secondo le promesse dell'amministrazione e della proprietà.

Già martedì prossimo la giunta Merola varerà le linee d'indirizzo per il rifacimento dello stadio voluto dalla nuova dirigenza della società. Così ha annunciato lo stesso primo cittadino. "Intanto abbiamo a che fare con persone serie, per cui già da questa estate cominceranno lavori di restyling", spiega Merola. Insistendo su un punto: "Con Tacopina e Saputo ci sono le basi per andare avanti sulla strada di avere uno stadio all'altezza della situazione". Per questo Palazzo D'Accursio è intenzionato a fare alla svelta anche sul rifacimento complessivo dello stadio. "Stiamo discutendo i preliminari di un progetto di fattibilita'' che appena saranno pronti ci presenteranno. Abbiamo già condiviso un iter, martedì porteremo un atto di indirizzo in giunta su questo. Adesso siamo in A, si lavora per essere all''altezza della situazione".

Bologna in serie A: la festa in Piazza Maggiore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bologna in serie A: oggi festa in Comune, poi a capofitto sul nuovo stadio

BolognaToday è in caricamento