rotate-mobile
Sport

Catania-Bologna, probabili formazioni della sfida salvezza

In mezzo al campo Lodi dovrebbe partire subito titolare. Dubbio in porta tra Curci e Stojanovic

Il Bologna va a Catania nella 18^ giornata di Serie A. Curci dovrebbe tornare regolarmente tra i pali. Sarà Cristaldo a sostituire lo squalificato Diamanti vicino a Moscardelli. Ancora panchina per Bianchi.

QUI CATANIA -  Doppia seduta di allenamento per il Catania a Torre del Grifo. Differenziato per Almiron, Bellusci e Cabalceta, indisponibili per la partita interna col Bologna. Contro gli emiliani si profila il debutto stagionale in maglia etnea di Lodi, tornato in rossazzurro dopo avere disputato la prima parte di campionato nel Genoa: si attende l'apertura della sessione invernale di mercato per ratificare il trasferimento, così da poter schierare il regista. In difesa, rispetto all'ultima uscita prima della sosta natalizia, rientra Spolli, che ha scontato la squalifica. 

QUI BOLOGNA - Unica seduta di allenamento al mattino per i rossoblù, visto che l'allenatore Stefano Pioli ha accorpato in una le due sessioni previste per oggi, in ottica Catania. In Sicilia non potranno essere schierati gli squalificati Diamanti e Garics. Forti dubbi anche sul portiere Curci, che ha svolto terapie e differenziato: è possibile che al suo posto giochi Stojanovic. Hanno lavorato a parte anche gli indisponibili Sorensen e Cherubin. Out anche Gimenez, che dovrebbe essere ceduto.


PROBABILI FORMAZIONI 

Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro. 
A disp.: Andujar, Ficara, Alvarez, Legrottaglie, Capuano, Gyomber, Monzon, Guarente, Leto, Freire, Boateng, Maxi Lopez, Keko. All.: De Canio.
Indisponibili: Almiron, Bellusci, Cabalceta
Squalificati: nessuno
 
Bologna (3-4-1-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Crespo, Khrin, Perez, Morleo; Kone; Moscardelli, Cristaldo.
A disp.:;Aglairdi, Stojanovic, Radakovic, Della Rocca, Cech, Pazienza, Laxalt, Bianchi, Acquafresca, Christodoulopoulos. All.: Pioli.
Indisponibili: Sorensen, Cherubin, Gimenez
Squalificati: Garics (1), Diamanti (1)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bologna, probabili formazioni della sfida salvezza

BolognaToday è in caricamento