rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Bologna, inizia la nuova stagione con un occhio al calciomercato e al Dall'Ara

L'ad dei rossoblu Fenucci in conferenza stampa: "Abbiamo un piano di investimenti programmato e vogliamo rispettarlo senza fare follie". Si seguono Defrel e Crisetig

Inizia oggi la nuova stagione del Bologna. La squadra di Delio Rossi si raduna per poi partire in vista del ritiro. Dal mercato estivo sono arrivati Luca Rizzo, Luca Rossettini e Antonio Mirante ma Pantaleo Corvino segue anche altre piste. Primi tra tutti Lorenzo Crisetig e Gregoire Defrel.

La società dovrà fare ragionamenti seri su Rolando Bianchi (rientrante dal prestito), Abero, Radakovic, Pulzetti e Paponi. Poi ci sono i vari Acquafresca, Cacia e Mancosu, due su tre potrebbero lasciare Bologna. Senza dimenticare Garics e Ceccarelli dati in uscita. 

Insomma le incognite ci sono e come. Nel frattempo oggi l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione nel primo giorno della nuova stagione. "D'accordo con l'azionista abbiamo deciso di utilizzare in questa finestra di mercato non solo il budget di quest'anno ma anche parte di quelli futuri con operazioni che ci permetterebbero di dilazionare i pagamenti. Abbiamo un piano di investimenti programmato e vogliamo rispettarlo senza fare follie, ma scegliendo oculatamente".

Fenucci ha parlato anche di Delio Rossi e del mercato ma soprattutto dello stadio: "Gli interventi riguarderanno l'aria ospitalità, la torre maratone che avrà un nuovo bar per accogliere meglio i tifosi. Abbiamo deciso di razionalizzare i settori togliendo la separazione fra distinti centrali e laterali per andare a vantaggio degli abbonati. C'è l'idea di ridurre la capienza dello stadio ed eliminare qualche spazio per dare maggiore valore a chi si abbona. Siamo in attesa di verificare se ci sarà la possibilità di abbattere l'ampliamento di Italia '90 che farebbe piacere a molti tifosi e anche a molti architetti di Bologna. La capienza definitiva sarà fra i 27 e i 28 mila. Stiamo lavorando per sistemare la San Luca e verrà riaperta nella prossima stagione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, inizia la nuova stagione con un occhio al calciomercato e al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento