rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Bologna 0-0 | Il muro emiliano resiste: punticino per la salvezza

I gigliati fanno la gara ma il risultato fatica a sbloccarsi. La Viola si stampa sul palo di Muriel

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro la Fiorentina nel match della 32^ giornata di Serie A. I gigliati partono forte con Chiesa che prova il sinistro su cross di Milenkovic ma impatta male e manda alto. In precedenza azione pericolosa di Gerson che aveva crossato al centro dell'area cercando Simeone, arrivato di poco in ritardo.

Al 10' Pulgar crossa molto teso e in direzione della porta, con Lafont che esce di pugni. Scatta il contropiede viola con Simeone che si invola verso la porta e prova ad incrociare con il mancino, trovando però un attento Skorupski che para in tuffo basso e tiene lì la sfera. Al 18' errore di Skorupski in uscita e pallone che resta in zona pericolosa. Dabo esplode un gran destro sul quale risponde il portiere polacco, ancora fuori dai pali. Ci prova pure Chiesa, murato.

Le pagelle di Fiorentina-Bologna

La partita, però, non si sblocca e nella ripresa la stanchezza si fa sentire. Al minuto 80 la grande chance per la Viola. Cross molto teso di Muriel, che cerca Chiesa nel cuore dell'area. La palla passa pericolosamente e corre verso il secondo palo, stampandosi contro.

Al minuto 88 Lafont rimedia ad una clamorosa imprudenza, essendo uscito a centrocampo per fermare Santander, lanciato a rete da un errore a sua volta di Veretout. Orsolini ha lo specchio della porta libero e calcia, ma ci mette troppo permettendo al portiere francese di rientrare e parare. Che rischio per la Viola. Il Bologna, nel finale, con le unghie e con i denti resiste portando a casa un prezioso punto per la corsa relativa alla salvezza.  

Il tabellino di Fiorentina-Bologna

Fiorentina (3-5-2): Lafont 6; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Vitor Hugo 6; Chiesa 6, Gerson 6 (77' Benassi 6), Dabo 6,5, Veretout 6,5, Biraghi 6; Simeone 5 (56' Mirallas 6), Muriel 5,5 (88' Vlahovic sv). A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Fernandes, Benassi, Montiel, Graiciar. Allenatore: Vincenzo Montella.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Mbaye 6, Danilo 6,5, Lyanco 5,5, Dijks 6,5; Poli 6,5 (77' Donsah 6), Pulgar 5,5 (73' Dzemaili sv); Orsolini 5,5, Soriano 6, Sansone 5,5; Palacio 6 (82' Santander sv). A disposizione: Da Costa, Corbo, Paz, Calabresi, Nagy, Valencia, Svanberg, Krejci, Edera, Falcinelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Ammoniti: Dijks (B), Muriel (F), Palacio (B), Santander (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna 0-0 | Il muro emiliano resiste: punticino per la salvezza

BolognaToday è in caricamento