rotate-mobile
Sport

Novara-Bologna, le probabili formazioni: Pioli è pronto all'esordio

Pioli, nuovo tecnico del Bologna, si affida a Diamanti, che agirà alle spalle del tandem composto da Di Vaio e Gimenez. Quest'ultimo dovrebbe avere la meglio su Acquafresca. In difesa fiducia nei confronti di Cherubin

Il nuovo Bologna di Stefano Pioli è pronto per rialzare la testa contro il Novare di Attilio Tesser. Porta la firma di Francesco Randon al 69' di Novara-Bologna 2-2 del 9 novembre 1952 l'ultima rete rossoblu a Novara. Nei tre seguenti incontri gli emiliani non hanno mai segnato al Piola perdendo 0-1 nelle stagioni di A 1953/54 e 1954/55 e 0-2 in quella 1955/56, ultimo confronto assoluto tra i due club prima di oggi. Il digiuno rossoblù a Novara è dunque pari a 291'. Dopo 5 giornate del campionato di serie A effettivamente disputate, il Novara vanta il miglior attacco del torneo con 10 gol segnati. Di contro, il Bologna fa registrare il peggior attacco con solo 2 reti all'attivo, in compagnia del Cesena.

QUI NOVARA - Non ce la farà Giorgi per la partita di domenica contro il Bologna: l'infortunio muscolare riportato in settimana ne impedirà l'utilizzo. Per contro, Tesser recupera Mazzarani (andrà in panchina) e anche gli acciaccati Ludi, Rigoni e Meggiorini, che saranno schierati fin dal primo minuto. Sempre assente Lisuzzo, alle prese con una fascite plantare.

QUI BOLOGNA - Prove sul sintetico di Riale di Zola Predosa, in vista di Novara. Oltre a Casarini, è rientrato in gruppo anche Ramirez, tornato dalla nazionale. Con lui, acciaccato, anche Diego Perez: sottoposto agli esami, non sono state evidenziate lesioni. Domani sono previsti ulteriori accertamenti, ma per domenica, comunque, è indisponibile perchè squalificato. Pioli ha provato Diamanti trequartista, dietro le punte Gimenez e Di Vaio. Dall'inizio dovrebbe giocare Cherubin in difesa, dopo un infortunio. Ancora terapie per Antonsson; terapie e differenziato per Crespo, Gillet e Taider.

PROBABILI FORMAZIONI

Novara - Ujkani; Dellafiore, Paci, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Meggiorini.
A disp.: Fontana, Morganella, Centurioni, Coser, Radovanovic, Jeda, Granoche. All.: Tesser
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lisuzzo, Mazzarani, Giorgi, Pesce

Bologna - Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Pulzetti, Mudingayi, Koné; Diamanti; Di Vaio, Gimenez.
A disp.: Lombardi, Vitale, Loria, Krhin, Casarini, Ramirez, Acquafresca. All.: Pioli
Squalificati: Perez (1)
Indisponibili: Taider, Gillet, J.Crespo, Cruz, Antonsson

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Bologna, le probabili formazioni: Pioli è pronto all'esordio

BolognaToday è in caricamento