rotate-mobile
Comune

Sciopero selvaggio Tper: a rischio il servizio bus, revocato blocco del traffico

L'assessore alla Mobilità informa i cittadini su Facebook e revoca il blocco del traffico del giovedì

Lo ha scritto l’assessore alla Mobilità Andrea Colombo sul suo profilo Facebook alle 8 di questa mattina. Il personale Tper ha improvvisamente deciso di scioperare.
Colombo avverte che il servizio bus non è garantito e annuncia quindi la revoca dei limiti alla circolazione del giovedì confermata il 12 marzo a seguito del monitoraggio della rete regionale e il superamento del limite giornaliero Pm10.

LA NOTA TPER. "A causa di un'agitazione improvvisa del personale che ha comportato la mancata uscita dei mezzi dai depositi già dai primi turni del mattino - si legge in una nota - il servizio urbano, suburbano ed extraurbano di bus di Bologna e provincia al momento non può essere garantito. Anche il servizio della linea extraurbana Ferrara-Cento-Modena - aggiunge la comunicazione - potrà subire disagi". L'azienda, "scusandosi con l'utenza per i disagi, d'intesa con le competenti Autorità - chiosa la nota - adotterà tutte le misure possibili atte alla regolare ripresa dei servizi, dando anche comunicazione degli aggiornamenti sul proprio sito".

A quanto appreso, la Prefettura felsinea starebbe valutando l'ipotesi di ricorrere a precettazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero selvaggio Tper: a rischio il servizio bus, revocato blocco del traffico

BolognaToday è in caricamento