rotate-mobile
Utilita

Elezioni, come rinnovare la tessera elettorale a Bologna

E' necessario verificare la validità quando ci si reca alle urne, ossia se vi sono ancora spazi vuoti utilizzabili per il timbro di partecipazione. Tutte le info

E' necessario verificare la validità della tessera elettorale, quando ci si reca alle urne, ossia se vi sono ancora spazi vuoti utilizzabili per il timbro di partecipazione alla votazione. 

In caso contrario, ecco come fare a Bologna: 

1) recandosi presso l'Ufficio Elettorale, in piazza Liber Paradisus 11, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle ore 13, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30. Nella settimana precedente il voto, l'Ufficio elettorale osserverà i seguenti orari di apertura straordinaria, in orario continuato.

2) richiedendola telefonicamente al numero 051-2194222 oppure via email all'indirizzo ufficioelettorale@comune.bologna.it indicando il numero della tessera elettorale e un recapito telefonico per essere ricontattati.

3) per gli elettori con problemi gravi di salute, è prevista la consegna a domicilio, previo appuntamento. 

Qualora non fosse possibile richiedere la tessera elettorale prima della data del voto, in ogni sezione elettorale verrà rilasciato un attestato per poter comunque votare.

Documenti necessari

Per l'ottenimento della prima tessera il documento verrà recapitato a casa da un messo all'indirizzo fornito. Per i rinnovi in sede di appuntamento occore presentare anche la vecchia tessera esaurita negli spazi. In caso di variazione di residenza, infine, verrà spedito a casa un adesivo con i nuovi estremi, compreso il nuovo seggio di riferimento. In ogni caso è meglio tenere a portata di mano la propria carta di identità e il codice fiscale. In caso di smarrimento dei documenti di identità fa fede la denuncia di furto/smarrimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, come rinnovare la tessera elettorale a Bologna

BolognaToday è in caricamento