Lavori sulla Bologna-Prato, circolazione sospesa tra Pianoro e Vernio

Dal 16 al 26 agosto la linea convenzionale transappenninica sarà chiusa al transito ferroviario. Previste cancellazioni con sevizi sostitutivi in bus. Regolare la linea Av

Circolazione ferroviaria sospesa da mercoledì 16 a sabato 26 agosto fra le stazioni di Pianoro e Vernio, sulla linea convenzionale Bologna – Prato. Lo stop è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti interventi di manutenzione straordinaria – rifacimento arco rovescio – all’interno della galleria Monte Adone.

Contestualmente, nella stazione di San Benedetto Val di Sambro sarà innalzato a 55 cm il secondo marciapiede – secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani - per consentire un più agevole accesso ai treni. Previste anche attività di rinnovo degli scambi della linea e il rifacimento delle canalette per il drenaggio delle acque. Durante l’attività dei cantieri gli orari e le caratteristiche del servizio cambieranno rispetto alla normale offerta.

In particolare, i treni Regionali saranno limitati nelle stazioni di Pianoro (se diretti a sud) e Vernio (se diretti a nord). I collegamenti fra Pianoro e San Benedetto Val di Sambro saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus con cadenza oraria e fermate a Monzuno e Grizzana. Previste anche tre coppie di autobus fra San Benedetto Val di Sambro e Vernio, con partenza al mattino, a metà giornata e nel tardo pomeriggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Modifiche anche al servizio dei treni Intercity ed Euronight, con trasbordo dei passeggeri su treni Alta Velocità dedicati nella tratta Bologna – Firenze (e viceversa). I treni Intercity Notte seguiranno invece un percorso alternativo (via Rimini – Falconara – Orte) e non fermeranno a Prato, Firenze, Arezzo, Terontola, Chiusi e Orvieto. I treni regionali saranno cancellati e sostituiti da nuovi treni tra Bologna e Pianoro e tra Vernio e Prato; tra Pianoro – S.Benedetto V.S. e tra Vernio – S.Benedetto sarà istituito un servizio sostitutivo con bus.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Riaprono i confini, controlli serrati in autostrada: maxi-sequestro di Vespe rubate in A1

  • Pianoro, tragico incidente lungo la Futa: morto un giovane motociclista

  • Tragedia a Loiano: travolto da un tronco, muore a 43 anni

  • Maxi rissa in Piazza Verdi, volano pugni e bottiglie: "Un inferno mai visto prima"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, calo contagi e casi attivi: guarito oltre il 73% dei contagiati

Torna su
BolognaToday è in caricamento