rotate-mobile

Spettacolari Alessia e Dimitri, neo vincitori della Coppa del Mondo di Boogie Woogie | VIDEO

Bolognese la coppia in trionfo, che racconta: "Il momento più difficile? Gareggiare sapendo che avremmo potuto vincere, ma un piccolo errore ci avrebbe fatto perdere il trofeo"

Sono Alessia Ghezzo e Dimitri Masotti, ballerini della Crazy Swing School asd di Bologna, i vincitori della Coppa del Mondo nella specialità Boogie Woogie, categoria Main Class tenutosi a Ginevra. La coppia che balla insieme dal 2017 è anche l'attuale vincitore del Campionato Italiano FIDS. Entrambi appassionati fin da bambini di ballo, eredità dei propri genitori, cominciano a calcare le piste subito praticando il Rock&Roll, ma scoperto il mondo Swing si appassioneranno al Boogie Woogie e alla musica che lo contraddistingue.

Quanto vi siete allenati per raggiungere questo risultato?

"Solitamente prima di una gara ci alleniamo tutti i giorni in sala un paio di ore e almeno un’ora al giorno con un personal trainer". 

Qual è stato il momento più difficile e cosa comporta questo traguardo?

"Il momento più difficile è stato gareggiare sapendo che avremmo potuto vincere, ma un piccolo errore ci avrebbe fatto perdere il trofeo. Con questo traguardo abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi, ma è solo l'inizio di un lungo percorso". 

Cosa il ballo ha aggiunto alla vostra vita in generale e cosa consigliate a chi volesse cominciare a ballare?

"Il ballo ha aggiunto in noi la consapevolezza che con determinazione, tenacia e disciplina si possono raggiungere obiettivi che fino a prima consideravamo inarrivabili. Per chi volesse approcciarsi a questo genere di ballo, consigliamo di frequentare un buon corso che possa dare le dovute basi di partenza e partecipare a numerose serate social, perchè la cosa più importante è saper ascoltare il proprio partner e la musica". 

Perché proprio il Boogie Woogie?

"Perché è un ballo energico, divertente e frizzante caratterizzato dalla sua particolare musica che le nuove generazioni non sono abituate ad ascoltare". 

Video popolari

Spettacolari Alessia e Dimitri, neo vincitori della Coppa del Mondo di Boogie Woogie | VIDEO

BolognaToday è in caricamento