Dati BolognaToday, luglio da record e crescita costante per il nostro quotidiano

E' il momento di tirare le somme, dopo che l'anno ha fatto il suo giro di boa. Ecco i numeri e le novità che riguardano il quotidiano locale bolognese e il suo Gruppo editoriale, Citynews Spa

E' stato un luglio record quello appena trascorso per BolognaToday, leader dell'informazione digitale pura nel capoluogo felsineo. Secondo i dati Google Analytics, il quotidiano online bolognese nel mese scorso ha superato 3,2 milioni di visite (3.258.964), con oltre 5 milioni di pagine viste. La fanpage Facebook oltrepassa 187.800 like.

Una crescita costante quella di BolognaToday, che nei primi sette mesi del 2019 ha sfiorato 17,8 milioni di visite, ovvero oltre il 30% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno 2018, nel quale si erano sfiorati i 13.7 mln di visite.

Oltre i numeri. Il nostro impegno con e per i lettori

La promessa è che questi dati non diventino un punto di arrivo, ma di partenza. Per migliorare e crescere ancora, in maniera quantitativa e qualitativa. Si riparte da qui, anche con un doveroso grazie agli affezionati lettori.

Dietro i numeri ci sono la professionalità e la passione delle persone. I volti e le 'penne' che ogni giorno vivono e raccontano il territorio bolognese sono quelli di Noemi Di Leonardo, giornalista pubblicista; Sirio Tesori, giornalista professionista; Antonella Scarcella, giornalista professionista; Erika Bertossi, giornalista pubblicista; Angela Carusone, giornalista pubblicista e Lorenzo Nicolini, giornalista pubblicista. Direttore responsabile della testata è Anna Matino, giornalista professionista, a capo anche delle edizioni toscane di Firenze, Pisa e Livorno.

Alla base del quotidiano impegno, la volontà di dare vita ad una informazione libera sulla nostra realtà locale, dando voce ai cittadini e garantendo un aggiornamento tempestivo sui principali fatti di cronaca. Ma BolognaToday è anche di più. Si pone l'obiettivo, infatti, di essere un luogo di aggregazione, un contenitore di curiosità e notizie utili per vivere, scoprire e riscoprire il territorio. Così trovano spazio una aggiornata agenda di eventi, ma anche nuovi canali, come quello social e le "guide" dedicate agli argomenti più diversi come formazione, casa, benessere  e motori.

Citynews in cima alla classifica comScore con le sue 53 testate

Il quotidiano bolognese cresce come il Gruppo editoriale al quale appartiene, Citynews spa, il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale.
L’azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it.
Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l’11%).
I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno.
Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell’informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.

Contatti Redazione BolognaToday

Per segnalazioni, messaggi, invio di foto, video e comunicati potete scrivere all'indirizzo email bolognatoday@citynews.it; in posta privata sulla fanpage Facebook; inviare un messaggio via whatsapp al numero 345 9247486 o attraverso l'apposito spazio online.

 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non solo massaggi al centro estetico: blitz dei Carabinieri a Pianoro

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Morto in solitudine, gli amici si mobilitano per trovare i parenti: "Ivan se lo meritava"

  • 130 kg di droga sequestrati, raffica di arresti: base logistica a Castel Maggiore

  • Bolognina, chuso forno in via Tibaldi

  • Corticella: perde conoscenza sul bus 27, poi gli insulti e le minacce

Torna su
BolognaToday è in caricamento