rotate-mobile
Attualità Santo Stefano / Viale Giovanni Gozzadini

Street rave parade: partito il corteo. Disagi al traffico, chiuse uscite della tangenziale | FOTO

Circa 10mila le presenze stimate alla parata

IMG_1906-3Il comune di Bologna aveva messo in guardia sui possibili disagi alla circolazione per la manifestazione, "Street Rave parade", partita intorno alle ore 16 di oggi , 22 aprile, dai Giardini Margherita. Il corteo è nutrito. Le presenze stimate circa 10mila. Meta ultima del serpentone il Parco Nord.

La massiccia presenza e i risvolti sull'ordine e la sicurezza sono stati al centro del  Tavolo Tecnico tenutosi nella giornata di ieri presso la Questura di Bologna, dove è stato definito anche un piano di gestione della circolazione per cercare di contenere i disagi al traffico.

Le modifiche alla circolazione

In prossimità dell’avvicinarsi del corteo alla Tangenziale, prevedibilmente a partire dalle ore 17 e sino al termine dell’evento, previsto indicativamente per le 22, la Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia dispone la chiusura di:

  • Uscita 7 bis SS64 Ferrara da entrambe le direzione;
  • Uscita 7 Stalingrado centro da entrambe le direzioni;

Street rave parade: corteo in città

Chiusure temporanee lungo il tragitto: Carducci - Ercolani - Filopanti - Irnerio - Mascarella - Masini - Matteotti - Ferrarese - arrivo Parco Nord.

Tratti presidiati

La Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha previsto uno piano di gestione della viabilità con presidi lungo tutti i tratti interessati dell’evento. Sarà incrementato il personale in servizio per favorire il deflusso dei veicoli in corrispondenza delle uscite obbligatorie.

Il percorso della "parade"

Partirà attorno alle ore 14 dai Giardini Margherita per snodarsi sui viali, fino a Porta San Donato, e poi su via Irnerio, via Mascarella, viale Masini, via Matteotti, piazza dell'Unità, via Donato Creti, via Ferrarese e rotonda Monti, per poi terminare al Parco Nord e non a Villa Angeletti come precedentemente annunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street rave parade: partito il corteo. Disagi al traffico, chiuse uscite della tangenziale | FOTO

BolognaToday è in caricamento