rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Aeroporto Marconi: inaugura la rotta da e per Dubai, con tanto di 'battesimo'

Il capoluogo dell’Emilia-Romagna quarto gateway italiano di Emirates. Il primo aereo è atterrato alle 12:20, partito dal Dubai International Airport alle 8:45

Il capoluogo dell’Emilia-Romagna quarto gateway italiano di Emirates. Il primo volo è atterrato alle 12:20 di oggi alla presenza di Thierry Antinori –  Executive Vice President Commercial Operations, Fabio Maria Lazzerini, Emirates Country manager in Italia più e Autorità aeroportuali e rappresentanti della città di Bologna. All'atterragio il consueto "battesimo", due lunghi getti d'acqua hanno accolto il  Boeing 777-300ER. 
 
DESTINAZIONE DUBAI. La nuova rotta Bologna-Dubai: partito dal Dubai International Airport alle 8:45 è arrivato all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna alle 12:20. Il volo di ritorno parte da Bologna alle 14:40 e arriva a Dubai alle 23:30. 

In quanto sede di una grande comunità etnica, Emirates si aspetta un forte traffico outbound da Bologna verso destinazioni chiave in Oriente come l'India, la Cina, il Bangladesh, il Pakistan e le Filippine, grazie ai convenienti tempi di connessione che la compagnia aerea garantisce via Dubai. I principali flussi in entrata a Bologna sono attesi dagli Emirati Arabi, dal Giappone, dalla Cina, dall’India e dall’Australia, composti da un mix di traffico business e turistico.

I passeggeri usufruiranno del Boeing 777-300ER,  è equipaggiato con 8 private suites in First Class, 42 sedili completamente reclinabili in Business Class, e ampio spazio per 310 passeggeri in Economy Class. In tutte le classi, i passeggeri possono usufruire di oltre 2.000 canali di intrattenimento on demand su ice, il pluripremiato servizio di intrattenimento di bordo. I passeggeri potranno inoltre usufruire di una generosa franchigia bagaglio di 30 Kg in Economy Class, 40 Kg in Business Class e 50 Kg in First Class.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi: inaugura la rotta da e per Dubai, con tanto di 'battesimo'

BolognaToday è in caricamento