rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza di Porta Ravegnana

Arrivano i fondi per le attività più colpite dal cantiere della Garisenda

Il Comune di Bologna sta per pubblicare un bando da 100mila euro di contributi a fondo perduto

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Nella giornata di oggi, martedì 16 aprile, si è tenuto un incontro tra Luisa Guidone, assessora comunale al Commercio, i comitati dei commercianti di via Zamboni e di via San Vitale e le associazioni di categoria Ascom e Confcommercio. Sul tavolo, le proposte per aiutare le attività commerciali maggiormente colpite dal cantiere della Garisenda.

Lavori Garisenda, a che punto siamo

Guidone, come scrive il Comune in una nota, ha “anticipato nel corso della riunione la pubblicazione già nei prossimi giorni di un bando per contributi a fondo perduto alle attività produttive per gli esercizi posti nella zona più prossima ai lavori del cantiere”. Si tratta di un bando da 100mila euro a fondo perduto a cui potranno applicare le micro, piccole e medie imprese operanti nei settori del commercio, della somministrazione, dell’artigianato e dei servizi. Il bando è rivolto per le attività che si trovano su via San Vitale fino a piazza Aldrovandi e su via Zamboni fino a piazza Rossini. Il contributo per ogni singola impresa è, al massimo, di 4mila euro, mentre per i progetti aggregati è di 10mila euro.

“Il bando – scrive ancora Palazzo d’Accursio – andrà a finanziare progetti presentati da singoli operatori o da aggregazioni per la realizzazione di attività relative alla valorizzazione materiale degli esercizi, al miglioramento e restyling dei locali, al superamento di problemi legati alla accessibilità e sicurezza, alla progettazione e fornitura di servizi innovativi, digitali e di prossimità e, nel caso di progetti aggregati, anche ad iniziative di animazione territoriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i fondi per le attività più colpite dal cantiere della Garisenda

BolognaToday è in caricamento