rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Bentivoglio

Troppo nervosi al posto di blocco: in casa 15 chili di droga e 6.000 euro

Fermati per un controllo stradale, non sono riusciti a mantenere la calma, attirando l’attenzione degli militari

I Carabinieri del Nucleo Operativo di San Giovanni in Persiceto hanno arrestato un 21enne e un 30enne, cittadini marocchini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È successo nel pomeriggio del 21 giugno, durante un servizio di controllo della circolazione stradale in San Pietro in Casale, dove nei giorni scorsi è stato arrestato un 23enne per possesso di 2 etti e mezzo tra cocaina e hashish. Alla vista dei Carabinieri, il 21enne alla guida di una Fiat 500 e il passeggero 30enne non sono riusciti a mantenere la calma, attirando l’attenzione degli militari che hanno così deciso di approfondire.

Il controllo quindi è continuato a casa dei due, coinquilini in un appartamento a Bentivoglio. Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato una scatola di cartone contenente 15 panetti di hashish del peso complessivo di circa 15 chili, oltre a materiale atto al confezionamento e alla pesatura della sostanza stupefacente e 5.865 euro in contanti.

Uno dei due stranieri, il 30enne, era già stato pregiudicato e in passato condannato per reati in materia di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, entrambi sono stati tradotti in carcere.

Agli inizi di giugno ad ammanettare un altro trafficante sempre a Bentivoglio era stata la Guardia di Finanza. Poco fuori dell'Interporto. All''interno di un camion, cocaina per un peso complessivo di 85 kg, che avrebbe fruttato circa 7 milioni di euro una volta immessa sul mercato. 

Un etto e mezzo di droga tra siepe e cassonetto: Ares fa ancora centro

Sacchi di marijuana e armi da fuoco in cantina: 25enne in manette a Imola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo nervosi al posto di blocco: in casa 15 chili di droga e 6.000 euro

BolognaToday è in caricamento