rotate-mobile

Un luogo di ascolto per i malati e i fragili dentro l'ospedale: "La cura è anche aiuto e vicinanza" | VIDEO

Caritas, Unibo, Sant’Orsola e Comune di Bologna insieme per accrescere i servizi dedicati a tutti i cittadini più fragili. Inaugurato oggi un nuovo spazio di ascolto Caritas all’interno del Policlinico

Caritas, Unibo, Sant’Orsola e Comune di Bologna insieme per accrescere i servizi dedicati a tutti i cittadini più fragili. Inaugurato oggi un nuovo spazio di ascolto Caritas all’interno del Policlinico. Quasi 9.300 le persone seguite nel 2022. L’ascolto dunque diventa un punto di partenza per il sostegno ai cittadini più fragili. 

Il nuovo servizio è stato inaugurato oggi alla presenza di Raffaele Donini, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Chiara Gibertoni, Direttore Generale dell’IRCCS, Maria Letizia Guerra, Delegata per l’Impegno Pubblico dell’Università di Bologna, Luca Rizzo Nervo, Assessore Sanità e Welfare del Comune di Bologna, Don Matteo Prosperini, Direttore Caritas Bologna  e l’Arcivescovo Matteo Maria Zuppi, Cardinale di Bologna. Importante il contributo della specializzanda Caterina Gori. 

 

Video popolari

Un luogo di ascolto per i malati e i fragili dentro l'ospedale: "La cura è anche aiuto e vicinanza" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento