rotate-mobile
Cronaca

Controlli di Pasqua: tra furti, chili di droga e alcol alla guida. 2 arresti e sfilza di denunce

Un furto in tabaccheria sventato, una donna con 5 chili di hashish e 18mila euro nella borsa e tanti alcol test non superati

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Servizi di controllo del territorio e della circolazione nei giorni festivi appena trascorsi, come da direttive del Ministero dell'Interno e del Comando Generale dell'Arma. In città e provincia sono state 1.246 le persone identificate e 887 i veicoli controllati dai Carabinieri in pattuglia. 

Paura per titolare e dipendente di una tabaccheria del Quartiere San Donato-San Vitale che, questa notte hanno sorpreso un 51enne mentre rovistava all'interno del negozio, dopo aver forzato la serranda. Per rubare gratta e vinci e sigarette elettroniche, il ladro le minacciate con un coltello per poi fuggire a piedi. Dopo la telefonata al 112, militari  hanno notato uno scooter abbandonato davanti alla tabaccheria e bloccato un uomo di 51 anni in fuga con il casco ancora allacciato. Sottoposto a una perquisizione, è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e un coltello a serramanico in una borsa che portava a tracolla.

Lo scooter, recuperato dai Carabinieri era stato rubato poche ore prima in via Guelfa, il 51enne è stato portato alla Dozza. 

5 chili di droga nell'auto

A Castiglione dei Pepoli, i Carabinieri hanno arrestato una 48enne italiana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, durante un controllo alla circolazione stradale. I militari notando l'agitazione della donna al volante l'hanno invitata a consegnare oggetti o sostanze illecite, così ha collaborato, aprendo il bagagliaio con 49 panetti di hashish, del peso complessivo di 4,9 kg.

Il controllo è proseguito con la perquisizione a casa della 48enne che ha consegnato ai Carabinieri 18.000 euro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, la 48enne è stata trattenuta, in attesa dell’udienza di convalida. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e la 48enne è stata rimessa in libertà.

Sempre i Carabinieri, nei giorni scorsi hanno arrestato un 30enne residente in un alloggio popolare con diversi tipi di droghe e 15mila euro i contanti. 

Alcol, armi e patenti

A Bologna, i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno identificato decine di automobilisti, tra cui una neopatentata sprovvista della patente di guida e positiva all’alcol test. La giovane è stata sottoposta al ritiro della patente di guida.

A Granarolo Emilia, hanno denunciato un automobilista 22enne che deteneva un coltello a serramanico e la passeggera 20enne, trovata in possesso di hashish: 1,40 grammi in tasca, un’altra cinquantina di grammi e una bilancina di precisione a casa, a seguito di una perquisizione domiciliare.

A San Giovanni in Persiceto, i Carabinieri hanno denunciato due automobilisti, un 23enne che trasportava un coltello a serramanico e un’ascia e un 33enne in possesso di una quarantina di grammi di marijuana.

A Molinella, Bentivoglio, Minerbio e Budrio, i Carabinieri hanno denunciato quattro automobilisti, un 43enne e un 47enne positivi all’alcol test, una 35enne che deteneva un tirapugni in ferro e un bastone estendibile e un 45enne che guidava un veicolo con una patente falsa. Nell’ambito dei controlli stradali, altri due automobilisti sono stati segnalati in via amministrativa, un 55enne positivo all’alcol test (valore inferiore ai 0,8 g/l) e un 19enne in possesso di una sigaretta artigianale contenente una sostanza stupefacente.

A Vergato e Vado, i Carabinieri hanno denunciato un automobilista 35enne che guidava un veicolo con una patente falsa e tre moldavi di 24, 36 e 40 anni, che si stavano aggirando sul territorio, in violazione delle norme sugli stranieri: soggiorno illegale nel territorio dello stato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Pasqua: tra furti, chili di droga e alcol alla guida. 2 arresti e sfilza di denunce

BolognaToday è in caricamento