rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

La Bolognina obiettivo della polizia: oltre duecento persone identificate | VIDEO

Vasta operazione coordinata dalla Questura per il controllo del rione: sequestrate alcune dosi di stupefacente, sospesa la licenza di un esercizio e rimpatriate due persone

Si è svolta ieri, lunedì 8 gennaio, la massiccia attività di controllo da parte della polizia di Bologna nel quartiere della Bolognina. L’operazione, coordinata dalla Questura, ha visto coinvolti diversi reparti, come le unità cinofile e il reparto Anticrimine. 

Obiettivo principale dei servizi ad alto impatto è stato il contrasto alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti: oltre duecento persone sono state identificate e nascoste in dei cespugli sono state rinvenute alcune dosi di stupefacenti. Inoltre sono state controllate cinque attività, e per una di queste è stata predisposta la sospensione della licenza. La polizia locale ha poi fermato cinquantuno veicoli, riscontrando due violazioni del codice della strada. Infine, come scrive la Questura in una nota, “sono stati accompagnati in Questura alcuni soggetti per identificazione e per due di essi si sta organizzando l’accompagnamento verso i C.P.R. al fine della successiva espulsione dal territorio nazionale”.

"Un ringraziamento al Questore per il coordinamento delle attività in Bolognina in cui le forze dell’ordine sono impegnate da ieri - ha commentato la Capo di Gabinetto con delega alla sicurezza integrata Matilde Madrid -, attività a cui come Comune di Bologna stiamo collaborando con la nostra Polizia locale e tramite un confronto costante con la Prefettura e la Questura. È una risposta ferma alle richieste di mantenere alta l’attenzione su quella zona che come Comune abbiamo avanzato. Proseguiremo così finché il diritto alla sicurezza dei cittadini della Bolognina non sarà garantito".

Video popolari

La Bolognina obiettivo della polizia: oltre duecento persone identificate | VIDEO

BolognaToday è in caricamento