rotate-mobile

Paura in via Marzabotto, crolla una gru e finisce su un palazzo | VIDEO - FOTO

Lepore: "Capire se ci sono responsabilità. Noi al lavoro per ripristinare la viabilità"

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio in via Marzabotto, dove intorno alle 12.45 è crollata una gru di un cantiere. La gru si è schiantata sulla strada colpendo il palazzo di fronte ma per fortuna nessuno è rimasto ferito: in quel momento non stavano transitando né auto né pedoni, una tragedia sfiorata.

Danni al palazzo di fronte

Il forte impatto della gru ha però provocato la lesione di un terrazzo all'ottavo piano e a un garage sottostante. Per fortuna, anche in questo caso, senza danni alle persone. "Fortunatamente ero in cucina - racconta la proprietaria dell'appartamento danneggiato - e ha colpito il tetto del terrazzo, se fosse caduta un po' più in là sarebbe piombata proprio dentro camera di mia madre". La paura è stata tanta, come aggiunge la signora: "Abbiamo sentito un boato. Poi come se ci fosse il terremoto". Qui il video.

Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Presente anche il sindaco Matteo Lepore con il presidente del quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani e l'assessore Simone Borsari. La strada è chiusa per permettere le operazioni. 

Ancora da chiarire la dinamica precisa dei fatti che è al vaglio delle autorità competenti. Una prima ipotesi è che un silos abbia ceduto e sia finito a sua volta scontro la gru che è quindi crollata sul palazzo davanti e sulla carreggiata, dove ora è intraversata.

In corso di valutazione i danni e l'agibilità dello stabile. Alcuni dei residenti hanno già trovato ospitalità per i giorni a seguire da parenti, vicini e amici. Lato mobilità, via Marzabotto è chiusa in entrambi i sensi, e con tutta probabilità lo sarà anche nei prossimi giorni.

Lepore: capire se ci sono responsabilità

"Vedere dal vivo quel che successo fa impressione, perchè sarebbe bastata una coincidenza diversa e davvero sarebbe stata una tragedia. Ora tutte le indagini devono essere svolte per capire come mai una cosa del genere sia potuta accadere e se ci sono delle responsabilità . Noi siamo al lavoro per ripristinare al più presto la viabilità". Così il commento del primo cittadino.

  • Crollo gru via Marzabotto | FOTO-GALLERY

Si parla di

Video popolari

Paura in via Marzabotto, crolla una gru e finisce su un palazzo | VIDEO - FOTO

BolognaToday è in caricamento