rotate-mobile

Frana a Monterenzio, danni ad alcune abitazioni | VIDEO

Vigili del fuoco sul posto

Alcune squadre dei vigili del fuoco stanno intervento in questi minuti in località Monterenzio, sull'appennino bolognese, a causa di un movimento franoso. Sul posto sono operative anche alcune unità di coordinamento locale per monitorare l'evoluzione dell'evento.

Sopra l'area un elicottero dei caschi rossi è in sorvolo per attività di ricognizione. Dalle prime informazioni apprese, lo smottamento roccioso - in via Sassonero - ha impedito il passaggio pedonale e veicolare. Non solo, la frana avrebbe interessato anche alcune abitazioni, danneggiandole (Foto in basso). Al momento risultano sei le case evacuate a scopo precauzionale, ma fortunatamente non risultano feriti.

DANNI ABITAZIONE FRANA APPENNINO BOLOGNESE  FEBBRAIO 2023

Di ieri la notizia di un altro cedimento rocciosoin Val di Zena, che ha visto coinvolta una comitiva. Un masso si è staccato dalla parete che costeggia la strada all'altezza del laghetto dei castori, per poi piombare sulla carreggiata nei momenti in cui transitava un ciclista. Inevitabile l'impatto, ma fortunatamente la grossa pietra ha urtato il mezzo in corrispondenza della ruota anteriore, scongiurando per un soffio un esito ben più grave. Il ciclista è stato sbalzato ed è volato in terra, davanti allo sguardo sgomento dei suoi compagni di pedalata. 

(Ultimo aggiornamento alle ore 15: abitazioni coinvolte dalla frana)

Video popolari

Frana a Monterenzio, danni ad alcune abitazioni | VIDEO

BolognaToday è in caricamento