rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno

Calderara: maxi-furto di gasolio dal serbatoio del camion, ma vengono colti sul fatto

L'uomo in compagnia di altre tre persone, con l'uso di un furgone. Asportati trecento litri di carburante

Un uomo di 40 anni è stato arrestato per furto aggravato in concorso perché sorpreso a rubare gasolio da un camion in sosta. E' successo ieri sera Calderara di Reno in una via della zona artigianale. L'uomo, risultato poi cittadino rumeno, è stato colto sul fatto insieme ad altri due complici mentre stava pompando fuori da un serbatoio di un camion il gasolio per autotrazione. In totale il gruppo avrebbe potuto asportare circa 600 litri di carburante, ma l'operazione è stata interrotta a metà.

Il sistema di asportazione era tutt’altro che improvvisato. Il malviventi si erano serviti di una pompa ad aziona,mento elettrico, prendendo a quanto risulta dai report dei carabinieri, l'energia per alimentare il meccanismo dalla stessa batteria del camion oggetto della razzìa.

Quando i carabinieri sono arrivati, chiamati evidentemene da qualcuno che aveva notato il fermento attorno al mezzo pesante, si è scatenato il fuggi fuggi generale. DUe complici dell'uomo sono scappati a piedi riuscendo a far perdere le proprie tracce, mentre il 40enne è stato catturato. In totale, il pieno illegale avrebbe potuto fruttare circa mille euro.

Tenta di rubare 125 litri di gasolio da un'auto, si ferma alla vista del Taser

Castenaso: taniche sospette in auto, denunciati in due

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara: maxi-furto di gasolio dal serbatoio del camion, ma vengono colti sul fatto

BolognaToday è in caricamento