rotate-mobile
Cronaca Imola

Sfonda la porta di casa e si barrica in camera: i Carabinieri lo arrestano

Era stato allontanato dopo aver aggredito e minacciato più volte i genitori

Avrebbe dovuto stare lontano dall'abitazione, ma così non è stato quindi è finito in manette. E' accaduto a Imola, dove i Carabinieri hanno arrestato un 20enne per maltrattamenti in famiglia, violazione del divieto di allontanamento dalla casa familiare e violazione di domicilio aggravato.

A chiamare il 112 una donna 48enne che chiedeva aiuto perché il figlio, già gravato da un provvedimento del G.I.P. del Tribunale di Bologna emesso lo scorso mese di dicembre, era entrato nell’appartamento contro la sua volontà e quella del marito, sfondando la porta ingresso.

All’arrivo dei militari, il ragazzo si era rinchiuso nella sua ex camera da letto, asserendo che non avrebbe lasciato l’appartamento perché non aveva un'altra abitazione e di essere arrabbiato per il comportamento dei genitori che lo avevano cacciato via da casa.

Il precedente provvedimento cautelare, già violato in altri due episodi, avvenuti rispettivamente la fine dello scorso anno e la notte tra il 16 e 17 gennaio u.s., nasce a seguito delle numerose segnalazioni: il 20enne disoccupato e con precedenti avrebbe spesso aggredite e minacciato i genitori. In più occasioni, aveva rubato oggetti e minacciato di morte il padre con un coltello da cucina. Le intimidazioni, le liti e gli insulti erano continui e sempre per motivi economici.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il 20enne è stato associato alla casa circondariale in attesta dell’udienza di convalida.

Un paio di settimane fa, sempre i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di un 30enne, nato a Bologna, residente nell’Appennino Bolognese. L'uomo è indagato per atti persecutori e ha a suo carico precedenti di polizia per furto, resistenza, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, ricettazione, lesione personale, oltraggio, evasione, vilipendio, minaccia e in materia di sostanze stupefacenti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la porta di casa e si barrica in camera: i Carabinieri lo arrestano

BolognaToday è in caricamento