rotate-mobile
Incidenti stradali Loiano

Loiano, auto precipita nel burrone: morti Pier Luigi Pasqua e Guglielma Ferro

I due coniugi stavano raggiungendo la loro casa di montagna a quando, per cause ancora da accertare, sono usciti di strada finendo in un burrone. L'allarme partito da un parente che non aveva più notizie

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday

Sono morti precipitando con la loro auto in un burrone ampio cinquanta metri. Pier Luigi Pasqua e Guglielma Ferro sono le vittime dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Quinzano, frazione di Loiano, sull'Appennino. I due, marito e moglie entrambi di 81 anni, vivevano a Bologna nel quartiere Murri, ma avevano una seconda casa proprio a Loiano. Lì erano diretti intorno alle 14, quando la loro Fiat Panda, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada mentre si trovava in via delle Vigne ed è finita nella scarpata.

L'intervento dei Vigili del fuoco di Monzuno e dei carabinieri di San Lazzaro è iniziato però soltanto nella notte dopo che alla centrale è arrivata la chiamata di uno dei parenti. Preoccupato, diceva di non aver avuto più notizie dei due coniugi, che non rispondevano nemmeno al telefono. È partito così il sopralluogo fino al ritrovamento dell'auto e dei due corpi ancora al suo interno. Le salme sono state recuperate dai pompieri.

Si tratta del terzo incidente mortale avvenuto sulle strade bolognesi dall'inizio dell'anno. Già quattro, invece, i morti da inizio gennaio. Lo scorso 8 gennaio aveva perso la vita Luigi Ianelli, travolto e ucciso sulle strisce pedonali. Pochi giorni dopo falciato Giovanni Guidotti. Aveva 62 anni ed è deceduto durante il trasporto all'ospedale Maggiore dopo uno schianto in sella al suo scooter alle Ganzole.

Continua a leggere su BolognaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loiano, auto precipita nel burrone: morti Pier Luigi Pasqua e Guglielma Ferro

BolognaToday è in caricamento