rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti in A13: chiuso tratto tra Ferrara nord e Altedo, due morti. Coinvolti 13 mezzi pesanti e auto

Code e tratto chiuso nel basso ferrarese avvolto da un fitto banco di nebbia

Sull’autostrada A13 Bologna-Padova è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Ferrara nord e Altedo, in direzione Bologna e successivamente tra il bivio con la A14 Bologna-Taranto e Ferrara sud, in direzione Padova, a causa di diversi incidenti che hanno coinvolto 13 mezzi pesanti e veicoli leggeri. Due persone hanno perso la vita e undici sono rimaste ferite.

Aggiornamento 18:13: A13 Bologna-Padova tratto chiuso nelle due direzioni. Sulla A13 Bologna-Padova tra il bivio per la A14 e Villamarzana-Rovigo sud nelle due direzioni, si è resa necessaria la chiusura dei tratti a seguito di alcuni incidenti nei quali sono rimasti coinvolti più veicoli.
In alternativa si può percorrere la SS 64 Porrettana. Coloro che viaggiano in direzione Bologna possono uscire a Rovigo Sud e rientrare a Bologna San Lazzaro verso la A14 Bologna-Taranto o Bologna Casalecchio in direzione della A1 Milano-Napoli.
In direzione Padova, dalla A14 Bologna-Taranto si consiglia di uscire a Bologna San Lazzaro e a Bologna Casalecchio dalla A1 Milano-Napoli con rientro in autostrada a Rovigo sud.
Sul posto sono presenti, il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.
Al momento in direzione Bologna si registrano code in uscita a Rovigo sud.

GUARDA IL VIDEO

Aggiornamento ore 16.15: Sul tratto persiste una condizione di visibilità ridotta a causa della nebbia che al momento sta interessando la A13 tra Bologna Interporto e Monselice con visibilità 80 m e la velocità massima consentita è di 50 km/h.

Gli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Villamarzana, potranno percorrere la SS64 Porrettana, raggiungere Bologna, immettersi sulla Tangenziale e rientrare sul Raccordo di Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio, se diretti verso Milano/Firenze, o alla stazione di Bologna San Lazzaro sulla A14 Bologna-Taranto, se diretti verso Ancona. Si consiglia il percorso inverso per chi è diretto verso Padova.

Molto probabile che all'origine della carambola ha contribuito il fitto banco di nebbia che insiste sulla zona, con una visibilità inferiore ai 100m tra bassa ferrarese e bolognese.

il traffico è bloccato in direzione di Bologna con 4 km di coda all’interno del tratto chiuso. Gli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, potranno percorrere la SS64 Porrettana e rientrare in A13 alla stazione di Altedo. A chi è diretto verso Padova si consiglia di percorrere la SS64 Porrettana e di rientrare in A13 alla stazione di Ferrara sud.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in A13: chiuso tratto tra Ferrara nord e Altedo, due morti. Coinvolti 13 mezzi pesanti e auto

BolognaToday è in caricamento