rotate-mobile

Maxi operazione Guardia di Finanza dall'alba: "Criminali anche a Bologna con a capo un solo boss"| VIDEO

Affiliati e contigui alle cosche di ndrangheta in arresto per traffico internazionale di stupefacenti, medicinali e riciclaggio con il supporto di alcuni imprenditori cinesi

Oltre a affiliati o contigui alle famiglie di ndrangheta reggina, le complesse indagini - durate oltre due anni dirette dalla D.D.A. di Bologna e coordinate dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo- hanno permesso di riscontrare il coinvolgimento di una fitta rete di persone di nazionalità cinese dedita al riciclaggio degli ingenti proventi illeciti. 

Sin dalle prime ore di stamane, oltre 160 militari della Guardia di Finanza di Bologna, dello S.C.I.C.O. e di altri Reparti del Corpo, stanno dando esecuzione a 41 ordinanze di custodia cautelare in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria, nei confronti di appartenenti ad una associazione a delinquere, composta da italiani affiliati o contigui alla ‘Ndrangheta reggina e crotonese e dedita al traffico internazionale di stupefacenti con la fattiva collaborazione di persone di nazionalità cinese. 

Video popolari

Maxi operazione Guardia di Finanza dall'alba: "Criminali anche a Bologna con a capo un solo boss"| VIDEO

BolognaToday è in caricamento