rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Oggi sole e trasporti regolari, ma incombe nuova ondata di Maltempo

In stazione nella mattinata si registrano ritardi massimi di 'solo' 60 minuti, mentre al Marconi i voli sono regolari, così come la circolazione stradale. Dalle 19 di questa sera però si torna in allerta

La quiete prima della tempesta pare essere quella di oggi, guardando all'allerta della Protezione civile che annuncia un weekend di nuove precipitazioni e forti venti, che potrebbero dar luogo anche a tempeste di neve. Il sole oggi è tornato a splendere sul capoluogo felsineo e il traffico scorre regolare.

TRASPORTI. Dopo le difficoltà della scorsa settimana l'aeroporto Marconi è tornato a pieno regime, oggi voli in partenza ed arrivo regolari.
Va meglio anche in stazione centrale, dove paiono scongiurati gli enormi disagi ferroviari dei giorni addietro. Nella mattinata odierna i ritardi maggiori registrati arrivavano a punte massime di 'solo' 60 minuti. D'altronde nonostante la tregua-neve delle ultime ore, la morsa del freddo non si è allentata (temperature in città sempre abbondantemente sotto le zero: da -2 a -11 gradi) quindi i binari sono spesso ghiacciati, da qui i rallentamenti obbligati dei treni.

VIABILITA'. Per le vie cittadine e le autostrade è ormai da qualche giorno che la situazione pare ripristinata: bus, taxi e auto non hanno problemi nel circolare. Neppure nel resto delle strade regionali la Polstrada ha segnalato questa mattina particolari criticità.7

SCUOLE. Ieri e oggi, la pausa del maltempo, ha permesso il ritorno nelle aule in tutte le scuole della Provincia. In dubbio rimane però se stoppare o meno le attività didattiche, vista la perturbazione in arrivo. Oggi il sindaco di Bologna scioglierà il nodo.

NEVE, INFO

TUTTE LE FOTOGALLERY:

Anzola in bianco: ciaspolata per le vie innevate

Neve, assalto ai supermercati

L'avvenente 'nudista' sulla neve (performance Anthony De Luca)

Bologna si imbianca

Il centro di Bologna sotto la neve

Stazione di Bologna: tra attese, ritardi e 40 cm di neve

In centro a Bologna si fa sci di fondo!

Bologna giungla di neve e ghiaccio

Strade insidiose: alberi e rami crollati

L'allegria della prima neve in Piazza Maggiore

Rifiuti nella neve

Sole e neve: domenica 5 febbraio

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi sole e trasporti regolari, ma incombe nuova ondata di Maltempo

BolognaToday è in caricamento