rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Pietro Mengoli

Nuovi parcheggi in via Mengoli-Laura Bassi: da domani i cantieri

Iniziano i lavori per la segnaletica dopo le lamentele dei residenti per i pochi parcheggi

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Le nuove piste ciclabili in via Laura Bassi e in via Mengoli avevano scatenato le polemiche di diversi residenti: il nodo era la quantità di parcheggi disponibili, per molti non sufficienti al fabbisogno degli abitanti della via. Dopo le lamentele e la raccolta firme da parte dei residenti, l’assessora alla Mobilità Valentina Orioli aveva promesso delle soluzioni.

Detto fatto: come scrive il Comune in una nota condivisa con la stampa, da domani, mercoledì 17 aprile, inizieranno i lavori per duecento nuovi parcheggi dedicati ai residenti. Inoltre, 45 posti auto saranno trasformati da sosta ordinaria a rapida rotazione. Questo il dettaglio:

Nuova sosta per residenti

  • Largo Molina: 70 posti auto centrali, trasformazione da sosta libera a strisce bianche per soli residenti Zona L h24;
  • via Vizzani (parte del tratto tra via Azzurra e via dell'Arcobaleno), trasformazione da sosta libera a strisce bianche per soli residenti Zona L h24;
  • via Mengoli - lato pari: 12 posti auto per residenti zona L h24: trasformazione da strisce blu a strisce bianche per soli residenti Zona L h24;
  • via Vela - lato dispari: 14 posti auto per residenti zona L h24, trasformazione da strisce blu a strisce bianche per soli residenti Zona L h24.

Nuova sosta a rapida rotazione

  • via Mengoli, di fronte al Poliambulatorio AUSL: trasformazione di 13 posti auto da sosta ordinaria a sosta a rapida rotazione.

Zona Laura Bassi - Quartiere Santo Stefano

Nuova sosta per residenti

  • via Albini - lato dispari: 30 posti auto per residenti zona M h24, trasformazione da strisce blu a strisce bianche per soli residenti Zona M h24;
  • via Silvagni - lato pari: 46 posti auto per residenti zona M h24, trasformazione da strisce blu a strisce bianche per soli residenti Zona M h24;
  • via Gardini - lato pari: 12 posti auto per residenti zona M h24, trasformazione da strisce blu a strisce bianche per soli residenti Zona M h24;
  • vie Sarti, Giordani, Monari, Francioni, Busi: istituzione di sosta per soli residenti Zona M h24 (istituzione di zone residenziali).

Nuova sosta a rapida rotazione

  • via Mezzofanti (tratto tra Silvagni/Laura Bassi) e via Dagnini (tratto tra Ruggi e Mezzofanti) trasformazione di 32 posti auto da sosta ordinaria a sosta a rapida rotazione.

“Nella giornata di domani – scrive Palazzo d’Accursio – si realizzerà la segnaletica orizzontale nelle seguenti strade: via Gardini, via Albini e via Silvagni nel Quartiere Santo Stefano. Mentre il giorno successivo verrà installata la segnaletica verticale.
Venerdì 19 verrà invece aggiornata la segnaletica verticale nelle vie Sarti, Giordani, Monari, Francioni, Busi e Mezzofanti.
La settimana successiva, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, si continuerà nel Quartiere San Vitale-San Donato, con l'esecuzione della segnaletica orizzontale in via Mengoli, via Vela e via Vizzani e all'installazione della segnaletica verticale nei giorni immediatamente successivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi parcheggi in via Mengoli-Laura Bassi: da domani i cantieri

BolognaToday è in caricamento