rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Borgo di San Pietro

Ucciso a coltellate in via del Borgo di San Pietro

Il decesso è stato constatato dai sanitari del 118 poco prima dell'una

Tragedia nella notte, nel cuore di Bologna, dove si sarebbe consumato un brutale omicidio. Dalle primissime informazioni trapelate, si apprende che la vittima è un cittadino tunisino di 40 anni. Sarebbe stato ucciso in un appartamento in via del Borgo di San Pietro, poco dopo mezzanotte. Il decesso è stato constatato dai sanitari del 118, intervenuti sul luogo poco prima dell'una.

Secondo le prime informazioni, il quarantenne sarebbe stato colpito con un coltello. Ritenuto responsabile del fatto un cittadino italiano sulla trentina d'anni, rintracciato e posto in stato di fermo nelle scorse ore. 

Restano tanti i nodi da sciogliere, dalla dinamica precisa dei fatti al movente. Secondo una prima ipotesi dietro il l'episodio cruento potrebbero celarsi motivi di droga.

La ricostruzione della polizia

Per dipanare la matassa è al lavoro la Squadra mobile, che ha già avviato le indagini del caso. Grazie ad alcune testimonianze e alle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza della zona - spiegano dalla Questura - si è accertato che vi era stata una violenta lite tra la vittima e il cittadino italiano, durante la quale il cittadino tunisino è stato colpito mortalmente con dei fendenti.  Rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti,   pertanto il trentenne è stato arrestato e tradotto presso la locale casa circondariale 

Sconcerto tra i condomini

Comprensibile sconcerto tra i condomini. La scena è raccapricciante.  Ancora stamane tracce di sangue sparse sul pianerottolo. Un residente racconta di aver sentito provenire da un appartamento delle "urla tremende, episodio non raro che però" aggiunge aveva "sempre interpretato come il contorno di liti di coppia. Duravano un po' e poi cessavano. Stanotte però è stato diverso".

Il custode del condominio teatro del tragico fatto racconta di essere stato chiamato nottetempo da alcuni residenti che riferivano di una violenta lite in corso. Arrivato in via del Borgo, ha trovato sul posto già gli agenti e i sanitari del 118 che hanno provato a soccorrere la vittima, che riportava varie ferite sul corpo. Purtroppo non c'è stato nulla da fare. 

 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso a coltellate in via del Borgo di San Pietro

BolognaToday è in caricamento