rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Gioacchino Rossini

Scatta sirena evacuazione: panico nella sede della Provincia

Dopo il plico sospetto di qualche giorno fa, poi rivelatosi una pergamena, poco prima delle 12 di oggi è scattata la sirena dell'allarme

Nuovo allarme a Palazzo Malvezzi, sede principale della Provincia di Bologna. Dopo il plico sospetto di qualche giorno fa, poi rivelatosi solo una pergamena indirizzata alla presidente Beatrice Draghetti, poco prima delle 12 di oggi è scattata la sirena dell'evacuazione e tutte le persone al momento presenti nell''edificio sono dovute uscire per dirigersi nel punto di raccolta in piazza Rossini.

Dopo poco è il direttore generale, Domenico Maresca, a tranquillizzare: "Possiamo rientrare", comunica a dipendenti ed assessori radunatisi in strada. Nel frattempo, tutti i piani dell''edificio sono stati ispezionati senza riscontrare nulla di pericoloso. A scattare, in base alle verifiche effettuate, e'' stato l''allarme antincendio: lo ha attivato un sensore eccessivamente sensibile, sollecitato da una ridotta emissione di fumo, originata, forse, nella zona del bar che si trova al piano terra. (agenzia Dire). 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta sirena evacuazione: panico nella sede della Provincia

BolognaToday è in caricamento