rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Re Enzo

Palazzo Re Enzo si illumina con i colori dell’Ucraina

L’iniziativa cade nella giornata dell’indipendenza dell’Ucraina

Bologna ancora vicina all’Ucraina. Ulteriore testimonianza del legame di fratellanza che si è creato con il popolo ucraino ci sarà questa sera, quando Palazzo Re Enzo verrà illuminato con i colori della bandiera dell’Ucraina. “Per la giornata dell’indipendenza dell’Ucraina – dichiara in una nota l’assessora alle Relazioni internazionali Anna Lisa Boni – abbiamo voluto rinnovare alla popolazione ucraina tutta la nostra vicinanza. Questa sera Palazzo Re Enzo sarà nuovamente illuminato con i colori dell’Ucraina come gesto di solidarietà e vicinanza ad una popolazione ancora martoriata dalla guerra”.

“Il sindaco Lepore – continua l’assessora – ha voluto inviare una lettera al sindaco di Kharkiv, città gemellata con Bologna, con la quale sin dall’inizio dell’invasione siamo in contatto e per la quale ci siamo fatti promotori di diverse azioni di solidarietà. Al sindaco Igor Terekhov, il nostro Sindaco ha rinnovato l’auspicio e l’impegno della nostra comunità per cercare una soluzione di pace, che vede impegnato anche il nostro Arcivescovo Zuppi, inviato di Papa Francesco per cercare una soluzione diplomatica”.

“L’augurio che abbiamo inviato a Kharkiv è quello di continuare a costruire insieme ponti di cooperazione, scambi culturali e comprensione reciproca. Le nostre città condividono l'aspirazione comune alla pace e al progresso – si chiude la dichiarazione – e siamo fiduciosi che i nostri sforzi congiunti ci porteranno verso questi obiettivi condivisi. Continuiamo a lavorare per la Pace insieme”.

Ucraina, dopo un anno di guerra Bologna torna in piazza: “È il momento del coraggio” | VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Re Enzo si illumina con i colori dell’Ucraina

BolognaToday è in caricamento