rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Franklin Delano Roosevelt

Al di sotto di Piazza Roosevelt ci sarà un parcheggio: 14 proposte

Dovrebbe mantenere il numero di posti auto rispetto all'attuale parcheggio di superficie, 140 per le auto e 90 per le moto

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

La annunciata pedonalizzazione di piazza Franklin Delano Roosevelt (e piazza Galileo Galilei) che prevede, assicura il Comune, un profondo restyling che, come principale opera, vede la realizzazione di un parcheggio sotterraneo di almeno due piani.

E' quindi partito l'iter con l'annunciata apertura di una gara europea per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, con l'utilizzo di 700.000 euro messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per progetti complementari allo sviluppo del tram.

Sono 14 le proposte arrivate a Palazzo D'Accursio, cinque delle quali da raggruppamenti di aziende del territorio bolognese e le restanti provenienti dal resto d'Italia. 

Il parcheggio sotterraneo

Dovrebbe mantenere il numero di posti auto rispetto all'attuale parcheggio di superficie, 140 per le auto e 90 per le moto.

La realizzazione del parcheggio sarà affiancata l’opera riqualificazione e di pedonalizzazione delle due piazze: ci saranno nuovi arredi urbani, ma anche e soprattutto vegetazione, con l’obiettivo di limitare le cosiddette “isole di calore” e di abbassare le temperature dei periodi estivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al di sotto di Piazza Roosevelt ci sarà un parcheggio: 14 proposte

BolognaToday è in caricamento