rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Circondato sul bus, obiettivo il portafoglio: tre minorenni nei guai

Un gruppo di giovanissimi identificato dalla polizia: l'azione cominciata sul mezzo pubblico e poi terminata alla fermata

Tre minorenni, tutti coetanei e connazionali, sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di tentata rapina aggravata in concorso. E' successo ieri, dove nel primo pomeriggio le volanti sono intervenute in piazza XX settembre. A chiamare gli agenti un cittadino pakistano di 52 anni, il quale ha riferito di essere stato circondato e spintonato sul bus, con il palese tentativo -secondo quanto riferito- di impossessarsi del portafoglio.

I tentativi dei tre giovanissimi sono andati avanti anche quando il bus, della linea 27, ha aperto le sue porte in prossimità della piazza. Qui, dopo i tentativi dei tre andati a vuoto, il gruppo si è allontanato in direzione del centro. I poliziotti hanno fermato i giovanissimi lungo via dei Mille, riconosciuti dalla vittima, che però non avrebbe riportato ammanchi tra i suoi effetti personali.

L'episodio fa eco a un'altra rapina, andata in scena sulla linea 13, il 15 maggio scorso: qui i protagonisti del gesto, tutti sui vent0anni avevano preso di mira un coetaneo, che stava recandosi in centro con la sua ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circondato sul bus, obiettivo il portafoglio: tre minorenni nei guai

BolognaToday è in caricamento