rotate-mobile
Cronaca

Tre rapinatori seriali al palo: incastrati da un tatuaggio e arrestati

Tra il 6 e il 9 ottobre scorso, la banda aveva fatto irruzione in un fast food e in un albergo, in due farmacie e in una sala slot

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni in Persiceto hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 30enne palermitano, un 34enne napoletano e un 37enne ferrarese, ritenuti gli autori di rapine aggravate e tentate rapine aggravate in concorso.

Rapine negli esercizi commerciali, ladro seriale in arresto

Tra il 6 e il 9 ottobre scorso, la banda avrebbe fatto irruzione in un fast food e in un albergo a Castel Maggiore, in due farmacie, ad Argelato e a San Pietro in Casale, e in una sala slot a Pieve di Cento, riuscendo ad arraffare 2.380 euro.

Soltanto tre rapine sono state consumate, mentre quelle al fast food di Castel Maggiore e alla sala slot di Pieve di Cento sono sfumate. 

La ricostruzione

Secondo gli inquirenti, la banda agiva in base ai ruoli, quello di autista e palo, attribuito al 34enne e quello di esecutore materiale, attribuito al 37enne e, soltanto nella tentata rapina alla sala slot, anche al 30enne. Gli investigatori dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità dei rapinatori, analizzando il tatuaggio, una disegno tribale, sul dorso della mano destra del ferrarese che impugnava l’arma durante le rapine. Fondamentali per identificare i membri della banda anxhe le testimonianze raccolte sul posto e la visione delle immagini di sorveglianza installate nei locali rapinati e nelle vicinanze. Rintracciati ieri mattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni in Persiceto, i tre indagati, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, Dott.ssa Francesca Zavaglia, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Bologna che ha coordinato le indagini svolte dai militari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapinatori seriali al palo: incastrati da un tatuaggio e arrestati

BolognaToday è in caricamento