rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Svaligiavano ville e appartamenti: rapinatori traditi durante l'ultimo blitz

Al palo banda di rapinatori, tutti di origine cinese, specializzata in furti in domicili privati, ai danni di connazionali facoltosi. 5 in manette

Svaligiavano ville e appartamenti di persone benestanti, diversi i 'colpi' messi a segno con successo, ma durante l'ultimo blitz la banda di rapinatori seriali è stata colta in flagrante. In manette sono finiti cinque uomini, tutti cittadini cinesi, provenienti da Prato, due dei quali irregolari sul territorio.

A mettere in scacco la gang, è stata la Squadra Mobile di Bologna a conclusione di un’indagine durata circa un mese.
L’operazione, rinominata ‘Li Mei, è stata avviata dopo una rapina realizzata proprio a Bologna lo scorso 28 gennaio. Nella circostanza un'intera famiglia (tra cui una bambina) venne sequestrata nel proprio appartamento e depredata di denaro e oggetti di valore. Agirono in 4 e riuscirono a fuggire con il bottino. In quell'occasione, come da prassi per la banda, nel mirino finirono cittadini cinesi dotati di ingenti disponibilità di denaro.

Anche se il furto andò a buon fine, serrate indagini ne seguirono. La caccia all'uomo si è conclusa il 24 febbraio, con l’arresto dei 5 criminali, mentre stavano per mettere a segno l’ennesimo ‘colpo' nell’appartamento dell'ennesimo concittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiavano ville e appartamenti: rapinatori traditi durante l'ultimo blitz

BolognaToday è in caricamento