rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Tommaso Salvini

Spaccata fuori porta: vetrata distrutta e locale a soqquadro per pochi euro

Blitz nottetempo in un ristorante del quartiere San Donato e al circolo PD. Dietro ci sarebbe la stessa mano: 35enne in arresto

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Questa volta i predoni notturni hanno colpito un locale fuori porta, dopo le numerose spaccate delle ultime settimane nel centro storico. E' stata la volta del ristorante - rosticceria 'Da magner', in Via Tommaso Salvini 8e/f, zona San Donato. 

Da quanto si apprende, i ladri avrebbero manomesso i cavi del motore alza serrande, mandando in frantumi la vetrata con un blocco di cemento che hanno trovato nelle vicinanze. Nonostante abbiamo messo a soqquadro l'intero locale, il bottino sarebbe di pochi spiccioli. Il responsabile del colpo - un 35enne italiano - è stato arrestato in flagranza di reato. Allo stesso soggetto si addebitano anche il tentativo di furto avvenuto nelle stesse ore ai danni del circolo del Partito democratico e l'effrazione avvenuta ieri al locale 'Mortadella e champagne', in via de' Pignattari. 

 

Motore della serranda manomessa per rubare

Serranda forzata anche al circolo PD

Infatti, sempre in zona, in via Repubblica, e sempre questa notte, è stato tenta un furto, forzando la serranda e danneggiando la porta di ingresso, al circolo PD Davide Orsini: "Fortunatamente, l'azione tempestiva delle forze dell'ordine ha impedito al malintenzionato di portare a termine il suo intento. Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Segretario del circolo - scrive la Segretaria della Federazione democratica bolognese Federica Mazzoni -  Episodi di questo tipo sono un attacco non solo a una proprietà fisica, ma a tutto ciò che rappresentiamo come comunità. Ringraziamo le forze dell'ordine per la loro pronta risposta e per l'impegno continuo nel garantire la sicurezza dei cittadini e delle istituzioni".

Raffica di spaccate nel centro

I due blitz avvenuti nottetempo seguono una sequenza di furti ai danni di esercizi commerciali, dopo un fine settimana davvero critico nel centro storico: ieri saccheggiati l'Osteria Moline, nell'omonima via, l'Habanero, di via de’ Castagnoli e ancora una volta alla profumeria Equivalenza di Via San Vitale 2b.  Anche nel caso di via Salvini, i danni alla vetrata e alla saracinesca superano il maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata fuori porta: vetrata distrutta e locale a soqquadro per pochi euro

BolognaToday è in caricamento