rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Irnerio

Fermato con droga e telefono rubato al Parco

Trovato con diversi grammi di hashish e uno smartphone rubato a ottobre scorso

I Carabinieri hanno denunciato un 26enne, cittadino ivoriano, residente a Bologna.Nel pomeriggio del 12 febbraio scorso, durante un servizio di controllo al Parco della Montagnola, insieme ai militari dell’Esercito impegnati nella cosiddetta “Operazione Strade Sicure”, alla vista di un giovane che si aggirava con fare sospetto nei pressi della scalinata del parco, lo hanno identificato.

I militari hanno anche recuperato un involucro di plastica, contenente 11 grammi circa di hashish, che il giovane aveva poco prima gettato per terra. Il 26enne gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Oltre agli 11 grammi, sono state recuperate altre due confezioni contenente altro hashish e 200 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, nonché per un telefono cellulare che è risultato essere stato rubato il 3 ottobre scorso a un 34enne bolognese, tutto occultato sulla persona.

Sempre il 12 febbraio si è sentito dire “Frà, hai bisogno…ti serve qualcosa?...”. Si trattava però di un Carabiniere in borghese impegnato nel pattugliamento del parco della Montagnola, al termine del quale in manette è finito un 39enne tunisino.

Centro storico e Montagnola: dopo la Bolognina, ancora controlli straordinari 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con droga e telefono rubato al Parco

BolognaToday è in caricamento