rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Terremoto a Bologna: nuova scossa alle 8.31

La terra continua a tremare, rilevata una nuova scossa di magnitudo 2.1 alle ore 8.31 tra Lizzano in Belvedere e Gaggio Montano

La terra continua a tremare. A Bologna, dopo le scosse degli utlimi giorni, l'Ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha infatti rilevato una nuova scossa di magnitudo 2.1 alle ore 8:31. Epicentro tra Lizzano in Belvedere e Gaggio Montano. 

"I terremoti degli ultimi mesi hanno interessato alcuni settori dell'Appennino bolognese, del modenese e del pistoiese, zone che hanno una sismicità relativamente frequente nel tempo; anche il settore bolognese ha avuto diversi terremoti negli ultimi decenni, relativamente piccoli, anche se alcuni episodi hanno provocato leggeri danni. Ci sono zone più pericolose, come per esempio la Garfagnana e l'area del Mugello, l'Alto Appennino Forlivese e il Faentino, ma anche la costa Riminese. Le aree dell’Appennino bolognese interessate dai terremoti di questi mesi non hanno precedenti nel passato particolarmente gravi e come si evolveranno nessuno è in grado di dirlo" lo ha dichiarato a Bologna Today l'esperto dell'INGV Romano Camassi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Bologna: nuova scossa alle 8.31

BolognaToday è in caricamento